Nel 2011 partirà la nuova stagione di Zelig, come sempre su Canale 5, a condurla non ci sarà più Vanessa Incontrada, che ha voluto fare altre esperienze dopo dieci anni di conduzione con l’ amico e collega Claudio Bisio, a sostituirla, come noto Paola Cortellesi, dopo le polemiche circa il suo compenso piuttosto esoso a puntata, si resta in attesa di vedere se ci farà rimpiangere Vanessa Incontrada o ci stupirà, del resto è una professionista che sa fare bene il suo mestiere.
Ma il settimanale Sorrisi a Canzoni Tv ci fa scoprire le ambizioni canterine della nuova coppia Paola Cortellesi Claudio Bisio, vorrebbero andare al Festival di Sanremo 2011: “Se Morandi ci vuole abbiamo una canzone perfetta per il Festival! Approfittiamo per avanzare ufficialmente la nostra candidatura”.
Tornando, invece, a Zelig, Claudio Bisio spiega che il programma sarà rivoluzionato, per evitare qualsiasi paragone con il passato: “Dovremo trovare una chiave diversa: il gioco del vecchio capocomico che insegna il mestiere a una showgirl sprovveduta adesso non avrebbe più senso. Corteggiavamo Paola da dieci anni, volevamo arruolarla come comica”.
Paola Cortellesi aggiunge: “Ho detto di no finora non certo per presunzione. Il fatto è che non sono una monologhista, non ero adatta al ruolo. Quella di Zelig non è una conduzione pura”.