Grande Fratello 11: le prime nomination, entrano Matteo ed Elisa

di Redazione Commenta

 La seconda puntata del Grande Fratello 11 inizia all’ insegna della polemica scaturita per la partecipazione al reality di Ferdinando, figlio di un camorrista, Alessia Marcuzzi lo invita ad entrare nel confessionale e gli fa vedere i titoloni dei giornali che parlano di quello che è ormai diventato un caso, ospite in studio Gianni Lettieri, presidente dell’ unione degli industriali della provincia di Napoli, che chiarisce subito di non aver nulla contro il ragazzo né contro la trasmissione, non ha trovato corretto il modo dei media di aver trattato l’ argomento.

Alfonso Signorini aggiunge che gli italiani dovrebbero vergognarsi di altre cose, riferendosi ai recenti fatti di cronaca di violenza, l’ aggressione al tassista di Milano, in coma, l’ uccisione della donna rumena, che nessuno ha soccorso: “La vergogna di questo paese non è un ragazzo che partecipa al Grande Fratello e viene da una famiglia disastrata”, conclude Alfonso Signorini e, rivolgendosi a Ferdinando, gli dice che si aspetta che fra qualche puntata affermi che la camorra gli fa schifo.

Viene mostrato un filmato in cui scorre il testo di una lettera che Ferdinando bambino scrisse a suo padre per la festa del papà, un momento di commozione quando racconta, nel confessionale, di come suo padre stesse morendo fra le sue braccia, cinque mesi di agonia che sono valsi cinque anni e conclude: “Possono scrivere quello che vogliono, io sono un’altra persona, mio padre mi ha tenuto fuori da ogni cosa”.

I sospettati di essere il famoso gigolò del Grande Fratello 11 sono Davide, Clivio, Giuliano e Ferdinando, qualche prova sul campo per avere la conferma, le ragazze, in testa Sheila, decidono per Giuliano, e vincono una mega festa nella quale i maschietti, avendo perso la sfida, dovranno fare da “schiavetti” alle loro coinquiline.

Si affronta l’ argomento Giuliano e del suo carattere piuttosto arrogante, di quel suo non amare stare con gli altri, della poca voglia di integrarsi con persone che non conosce e, ovviamente, della lite con Ferdinando e Guendalina, Giuliano tende ad isolarsi, a provocare e, chissà perché, la sensazione è che la sua sia una strategia per emulare le gesta di Mauro Marin. Alfonso Signorini gli lancia una sfida, essere coerente con quel che sta facendo in questi giorni e di continuare nel suo duro comportamento.

Ancora un attimo di commozione quando al Grande Fratello 11 si ricorda la scomparsa del papà di Norma in circostanze drammatiche, le vengono mostrate delle foto commentate da sua madre. Solo un attimo e si punta alla fisicità di Norma, sensuale, le sue docce sono cliccatissime sul web. Si passa alla decisione di Alessandro di entrare nella casa nonostante la sua compagna sia incinta di sei mesi, rischia di non poter assistere al parto ma, di comunque accordo, hanno deciso che un’ occasione così capita una volta nella vita.

Il televoto scancisce che il preferito della prima settimana del Grande Fratello 11 è Ferdinando, sarà immune dalle nomination e non potrà votare, gli altri sono Angelica e Nando, può scegliere di rendere immune un altro e la scelta cade su Angelica. I nominabili erano Andrea, Clivio, Cristina, Margherita, Pietro, Rosa, scelti dal Grande Fratello perché non sono riusciti a dimostrare, in questa settimana, quello che hanno dimostrato di essere durante i provini, un modo per spingerli a reagire.

I due nuovi concorrenti entrati nella seconda puntata del Grande Fratello 11 sono Matteo, nato a Desenzano ma residente in Spagna da anni, ama la velocità e la musica elettronica, fa il modello a tempo perso, ed Elisa, da Augusta, 21 anni, un “peperino”, aspirante avvocato, single in cerca d’ amore.

Il verdetto delle nomination decreta che a combattere per restare nella casa del Grande Fratello 11 saranno Clivio, Cristina e Rosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>