E’ guerra aperta fra le corteggiatrici di Uomini e Donne, sono disposte a tutto pur di conquistare i tronisti, le ventenni si mettono in gioco con la loro freschezza di giovani donne, le 40enni sfoderano tutte le loro armi di seduzione, forti dell’ esperienza che, per fortuna o per disgrazia, porta con sé il passare degli anni, due modi di sedurre diversi ma entrambi coinvolgenti a loro modo.
Fra le corteggiatrici di Leonardo spicca fra le 40enni l’ eccentrica Bubi che sta facendo di tutto per conquistare il cuore di Leonardo, a partire dalle aspre critiche rivolte alle ventenni, si è presentata nello studio di Uomini e Donne indossando una parrucca a caschetto nero, riservando tutte le sue attenzioni al cronista durante l’ esterna.
Bubi invita Leonardo “a mettersi comodo”, che significa restare in slip, ed armata di creme e olio profumato, inizia un massaggio hot, sfiorando provocante schiena e gambe, sussurrando: “Ti ho sognato, io e te avremo molto a che fare … lo sento sulla pelle e sulla pancia… ti sento”. Tutto si conclude con un abbraccio. Nell’ altra esterna Leonardo si ritrova con Teresa tra Ponte Milvio e un negozio di peluche.
L’ altro corteggiatore Federico è alle prese con Ilenia, Tania e Alessia. Tania è convinta che manderà a casa tutte le altre corteggiatrici, a Uomini e Donne rimarrà solo lei. Il tronista, nel contempo, indaga sul passato di Ilenia, i dubbi di Federico ruotano intorno al desiderio della corteggiatrice di aver avuto ambizioni da tronista, Ilenia minimizza, sono passati tre anni, dice, ma Federico medita.