Si comincia a capire il nuovo regolamento di Amici 10, nel day time di quest’ oggi Luca Zanforlin ha spiegato qualcosa in più sull’ ammissione dei ragazzi entrati come aspiranti che ambiscono a diventare titolari del banco. Ad oggi i titolari sono 12: i ballerini Vito Conversano, Andrea Condorelli, Debora Di Giovanni, Michelle Vitrano e Giulia Pauselli ed i cantanti Annalisa Scarrone, Giorgia Urrico, Antonio Mungari, Francesca Nicolì, Gabriella Culletta e due cantautori Steven Poole e Virginio Simonelli.
Tra tutti gli aspiranti di Amici 10 sarà il cantante Daniele Blaquier ad essere esaminato dalla commissione esterna, a deciderlo sono stati i professori della commissione interna, che ha scelto fra quattro aspiranti, Grazia Di Michele sceglie Giuseppe De Paola, Dado Parisini optava Cristiano, per Rudy Zerbi meritava Ivan Cardia, l’ ha spuntata Luca Jurman con Daniele Blaquier. Per quanto riguarda il ballo, Garrison era entusiasta di Veronica, Carl Portal di Raffaele, due nomi su cui tutta la commissione era d’ accordo.
La commissione di Amici 10 ha assegnato a Daniele alcuni brani sui quali dovrà prepararsi, potrebbe eseguirli tutti o solo alcuni, si deciderà al momento. Se i voti saranno sufficienti entrerà nella scuola da titolare, in caso contrario dovrà tornare a casa.