Si parla da moto tempo di una fiction sul delitto di Chiara Poggi, le polemiche sono tante, soprattutto da parte dei familiari della ragazza uccisa a Garlasco il 13 agosto del 2007, sarebbe come ucciderla una seconda volta, sono le voci che si sollevano dal coro, la risposta è che si tratta di un lavoro liberamente ispirato alla triste sorte della ragazza che non potrà fare a meno di far dolorosamente rivivere quanto accaduto, soprattutto ai genitori.
A parlare della fiction è l’ attore che dovrebbe interpretare il ruolo di Alberto Stasi, Patrizio de Bustis che, intervistato da Gente, cerca in qualche modo di difendersi: “Certo, se io fossi il fratello di Chiara Poggi mi opporrei a un film sul delitto di Garlasco. Ma sono solo un attore, io faccio spettacolo”.
L’ inizio delle riprese della fiction ispirato al delitto di Garlasco dovrebbe essere per settembre a Torino, ad interpretare Chiara Poggi potrebbe essere Giulia Michelini. La messa in onda potrebbe essere per la prossima primavera. Patrizio De Bustis aggiunge che nella fiction non si chiamerà Alberto, ma la somiglianza fisica è inquietante.