Dieci anni di fiction non possono passare inosservati, per festeggiare torna a Distretto di Polizia Claudia Pandolfi, un gradito ritorno messo in forse a causa dell’ aggressione subita dal paparazzo che le ha provocato numerose fratture alle costole, ce l’ ha fatta, ed ecco che al X Tuscolano torna Giulia Corsi, diventata vice-questore antimafia, al suo rientro troverà Luca Benvenuto (Simone Corrente, che ha fatto carriera ed è stato promosso commissario.
La nuova serie di Distretto di Polizia 10 si annuncia essere speciale, l’ azione inizia a Palermo dove Giulia Corsi presta servizio nell’ antimafia, una clan mafioso si è inserito a Roma, dunque le indagini si trasferiscono da Palermo a Roma, la persona adatta è il vice questore che al X Tuscolano ha lavorato, quindi, è pronta a collaborare alla nuova indagine degli ex colleghi romani.
Dal cast di Distretto di Polizia 10 sono andati via molti volti noti a cui ci eravamo affezionati, restano Simone Correnti (Luca Benvenuto) promosso commissario, Daniela Morozzi che è Vittoria Guerra, Gianni Ferreri sempre nei panni di Giuseppe Ingargiola, Marco Marzocca con lo stralunato Ugo Lombardi e Flavio Parenti (Gabriele Mancini). Le new entry sono Dino Abbrescia che interpreda l’ ispettore Pietro Esposito e Lucilla Agosti che sarà l’ ispettore Barbara Rostagno, arrivano anche due nuovi agenti interpretati da Maria Sole Mansutti e Gianluca Bazzoli ed il nuovo PM Sinatro (Edoardo Siravo).
L’ appuntamento con la fiction televisiva più longeva è a settembre in prima serata come sempre su Canale 5. La produzione di Distretto di Polizia 10 è sempre di Pietro Valsecchi e Camilla Nesbitt, la regia rimane ad Alberto Ferrari.
Azzurra 10 Agosto 2010 il 11:09
Pekkato ke Anna Gori se ne sia andata!comq xkè in distretto di Polizia nn ci mettono Valerio Scanu che è gay così fa un pò di compagnia a Luca!Così Scanu prepara la cena, lo coccola ! ORA DICO 1 COSA: VALERIO SCANU PUZZA!E’ GAY!PURE BISESSUALE, INFATTI SI SCOPA ALESSANDRA AMOROSO!KE SKIFO DE UOMO!