Si preannuncia una stagione televisiva piuttosto impegnativa per Maurizio Costanzo in Rai, dove è entrato in punta di piedi ed adesso si prepara ad essere onnipresente, si comincia con Bontà loro che andrà in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì, giorno in cui sarà presente anche Giampiero Galeazzi, una coppia esuberante nata in occasione dei Mondiali di Calcio, che si era riservata di ripetere l’ esperienza positiva, e così sarà.
Non solo, Maurizio Costanzo sarà caposquadra del nuovo programma di Rai Uno, Ho una notizia per te, al fianco di Giancarlo Magalli, la conduzione è affidata a Claudio Lippi, la puntata zero è già stata registrata. Un vero peccato che il nome di Claudio Lippi non sia più dato per certo, sembra invece che si faccia strada quello di Pino Insegno.
Maurizio Costanzo e Giancarlo Magalli, intervistato da Tv Sorrisi e Canzoni, hanno raccontato che si sono molto divertiti durante la registrazione tanto che, nel caso in cui Rai non dovesse accettare il programma, sarebbe pronto a proporlo con il fido Giancarlo Magalli ad altre emittenti, Mediaset inclusa. La partenza di Ho una notizia per te dovrebbe essere il 12 settembre e diventare il preserale della domenica, non escludendo il sabato.
Se tutto fosse confermato Giancarlo Magalli e Maurizio Costanzo non ci sarebbe giorno della settimana in cui i due non sarebbero in video, la cosa non turba affatto nessuno dei due, Giancarlo Magalli è su Rai Due dal lunedì al venerdì con Piazza Grande, per Maurizio Costanzo si prospetta anche la Domenica Sportiva con Giampiero Galeazzi.
Ho una domanda per te, nel format originale Have I got news for you va in onda sulla televisione inglese da oltre vent’ anni, il cast composto da Claudio Lippi, Maurizio Costanzo e Giancarlo Magalli sarebbe un trionfo di simpatia, un modo come un altro per affrontare domande che vanno dalla politica all’ attualità passando dalla cultura generale in maniera scherzosa. Il premio finale è un abbonamento ad un quotidiano, occasione buona per i vip per documentarsi.
Claudio Lippi è notoriamente una persona che piace molto a Maurizio Costanzo, proprio lui caldeggia la sua canditatura, speriamo che riesca a trattenerlo, niente di personale contro Pino Insegno ma, dopo tanti anni di assenza dalla tv, sarebbe bello rivedere Claudio Lippi rientrare dalla porta principale. Se lo merita e noi tifiamo per lui !
Claudio 5 Agosto 2010 il 22:12
Un semplice ma sentitissimo GRAZIE.
Claudio Lippi
Blogger 6 Agosto 2010 il 00:36
Beh, Claudio Lippi, faccio finta di credere che sia veramente tu, se così fosse non farti scoraggiare e lotta per riprenderti il posto che meriti in tv. Educati ed ironici come te non ce ne sono più. In bocca al lupo