Al Giffoni Film Festival, Emilio Solfrizzi era molto emozionato, si trattava della sua prima volta davanti a tanti suoi fan dal vivo e, soprattutto, per essersi meritato il premio Giffoni World per la versatilità della sua recitazione. Coglie l’ occasione per parlare della terza serie di Tutti Pazzi per amore e conferma la presenza di Antonia Liskova, entrata nella serie per sostituire Stefania Rocca costretta ad abbandonare il set a causa della maternità, non è stato facile sostituirla ma è riuscita a conquistarsi la sua fetta di ammiratori.
Emilio Solfrizzi parla anche dell’ ipotizzato slittamento di Tutti pazzi per amore 3 per problemi di budget, del periodo di crisi che sta attraversando il mondo della fiction e della situazione generale: “La Rai, la produzione, gli attori e le maestranze tutte sono consapevoli di quale periodo stiamo vivendo. Ma noi attori ci siamo assunti una responsabilità e siamo ben felici di farcene carico”.
Almeno per il momento Emilio Solfrizzi non ha altri impegni professionali, in previsione di passare sul set otto mesi di lavorazione per l’ eventuale terza serie di Tutti Pazzi per amore.
Se in televisione resta il punto di domanda, nelle sale cinematografiche Emilio Solfrizzi ci sarà a febbraio con il film “Femmine contro maschi”, ad ottobre uscirà “Maschi contro femmine”: “Io interpreto un benzinaio del Sud che vive al Nord ed è sposato con un’ urologa torinese, interpretata da Luciana Littizzetto. La storia è divertente e girare con Luciana è stata una splendida esperienza. Nel film sono un uomo abbastanza rude che guarda un po’ troppo le donne, finché non perdo la memoria e sarà mia moglie che dovrà costruire l’ uomo che ero. Mi trasformo così nell’ uomo che vuole ma che poi, alla fin fine, non le piace, rimpiangendo il vecchio me”.
Non solo, Emilio Solfrizzi inizierà ad ottobre un nuovo film diretto da Eugenio Cappuccio, indovinate chi sarà al suo fianco nel ruolo di protagonista ? L’ immancabile Belen Rodriguez, naturalmente !