E’ ufficiale Paola Perego lascia Mediaset per Rai Uno, la prossima stagione diventerà un volto Rai e come, era già stato ampiamente annunciato anche se con le dovute riserve, prenderà il posto di Caterina Balivo nel palinsesto pomeridiano di Rai Uno, non sarà alla conduzione di Festa Italiana, per lei un programma completamente nuovo che inizierà alle 14,30, subito dopo Bontà loro con Maurizio Costanzo.
Lamberto Sposini seguirà Paola Perego nella nuova edizione de La vita in diretta co-condotto con Mara Venier.
Curioso come il palinsesto pomeridiano di Rai Uno sia praticamente composto da personaggi tutti provenienti da Mediaset, si corre il rischio di pensare di aver sbagliato rete. Caterina Balivo è passata a Rai Due e, stando a quanto ha dichiarato, il suo compito è quello di risollevare gli ascolti della rete che sono piuttosto bassi. Inutile dire che le dichiarazioni di presupposta missione caritatevole di Caterina Balivo hanno scatenato le ire del direttore di Rai Due.
Non finiremo di vedere il volto di Paola Perego su Canale 5, sarà la protagonista di una fiction tutta al femminile, Le donne di Giacomo, appena finita di girare, in cui interpreta il ruolo di Perla, donna viziata e un po’ svampita. Nel cast anche Christopher Lambert e Barbara De Rossi, per la regia di Gianfranco Albano e la produzione di Matteo Levi.