Come, era prevedibile, ha ottenuto il 30% di share
Matrix ha fatto boom di ascolti, come era prevedibile, la serata dedicata allo spettacolo e a Maria de Filippi, ha ottenuto il 30% di share, più o meno lo stesso di Porta a Porta nella puntata dedicata al Festival con Paolo Bonolis.
Ospite d’ eccezione dunque Maria de Filippi, che ha ripercorso la sua carriera, ha raccontato del fenomeno di Amici, accanto a lei, Marco Carta, vincitore del Festival di Sanremo, Karima Ammar, l’ ormai onnipresente in casa Mediaset, Alfonso Signorini, le simpaticissime Katia & Valeria. La ghiotta anteprima è che i cantanti finalisti di questa stagione di Amici hanno già tutti un contratto discografico.
Maria de Filippi, mai come ieri sera, era cordiale, simpaticissima, e si gustava la parodia inscenata da Katia & Valeria di Uomini e Donne. Sembrava invece molto imbarazzata davanti ai sondaggi positivi della Ipsos che la riguardavano.
Presenti Barbara Palombelli che continua a fare l’ opinionista anche senza Enrico Mentana, il corpo docente di Amici, Luca Jurman, Garrison e Grazia di Michele che ha iniziato una polemichina circa Marco Carta, subito zittita da Alessio Vinci.
Altri autorevoli personaggi in studio dal presidente della Emi, al presidente della Sony e della Warner, accompagnati dal regista Saverio Marconi, della compagnia della Rancia, giudice delle prove musical dei ragazzi durante i serali.
E’ stato, insomma, il tributo a Maria de Filippi, ripercorrendone la carriera televisiva che inizia nei primi anni 90, conduttrice di trasmissioni che hatto fatto presa sul pubblico e anche no, e, cosa curiosa, in nessuna conduzione, o trasmissione rinuncia al microfono versione ‘gelato’, neanche comodamente seduta in poltrona da Matrix.
Alessio Vinci, nella seconda puntata, si è un po’ più lasciato andare, meno formale, senza cravatta, meno pacato, meno ‘english style’ insomma, nonostante questo, non riesce a sfondare, non ‘buca’ si dice in gergo, forse perché, è difficile dimenticare Enrico Mentana, persona e personaggio.
Video Matrix – Marco Carta Story