La triste risposta dell'attrice Anya Taylor-Joy alla domanda di un giornalista riguardante l'aspetto del suo viso.
Anya Taylor-Joy ha fornito una risposta commovente quando le è stato chiesto se fosse mai stata “a disagio” riguardo ai suoi occhi. L’attrice, probabilmente meglio conosciuta per la serie di successo di Netflix The Queen’s Gambit, è sotto i riflettori da molto tempo. Taylor-Joy è entrata per la prima volta nel mondo di Hollywood nella tarda adolescenza dopo aver ottenuto ruoli in film come Il giovane ispettore Morse e The Witch. La 28enne ha anche recitato nel film Split del 2016, che molte persone vedono come la sua grande occasione.
L’anno in cui Taylor-Joy ha recitato in quel particolare film insieme a James McAvoy, si è seduta con W-Magazine per discutere della sua ascesa alla fama a Hollywood. Durante l’intervista, la giornalista ha descritto i suoi occhi come “bellissimi”, prima di aggiungere: “Sono così distanti”. “Quando eri bambina ne eri cosciente?“, ha continuato il giornalista.
Ciò ha portato Taylor-Joy a riflettere sui molti commenti duri che le sono arrivati riguardo al suo aspetto. Condividendo un ricordo particolarmente straziante, ha spiegato: “Ricordo sicuramente quando esisteva Facebook e non mi ero mai accorta che i miei occhi fossero distanti e poi qualcuno mi taggò in una foto con un pesce e mi disse: ‘Questa sei tu” perché i tuoi occhi sono come lui. Ed ero davvero arrabbiata per questo e non mi è piaciuto e ho smesso di guardarmi allo specchio per molto tempo.” L’attrice ha continuato ammettendo che ancora non passava molto tempo davanti agli specchi per non dover occuparsi del suo viso. “Purtroppo lo fate tutti“, ha scherzato.
Condividendo ulteriori ricordi della sua infanzia, Taylor-Joy ha ricordato come la posizione dei suoi occhi influisse anche sulla sua capacità di praticare sport. Ha spiegato: “i miei occhi erano davvero su entrambi i lati del viso. Dirò però che è interessante nello sport perché mi sono resa conto che quando ero più piccola, la mia testa era molto più compatta e quindi È diventato risaputo nel parco giochi che se volevi che prendessi una palla, dovevi lanciarmela a lato della testa perché se la lanciassi direttamente qui, direi semplicemente, ‘Oh mio Dio’. Dio. Cosa? Cosa è successo?’”
Da allora, tuttavia, Taylor-Joy ha detto che il suo viso è “cresciuto un po’ di più” lasciando intendere che comunque crescendo la situazione è sicuramente migliorata e non possiamo che notare anche noi quanto sia più confident la giovane attrice e sottolineiamo di non pensarci più perché nella sua particolarità resta bellissima.