Anche il TG1 vince il suo premio unica trasmissione Rai premiata.
Teleratti 2009, la consegna dei premi avverrà giovedì 14 maggio 2009, palcoscenico della Notte dei Teleratti sarà The Club di Milano, i peggiori programmi ed i peggiori personaggi della stagione televisiva ormai agli sgoccioli. Nelle scorse settimane la giuria di qualità composta dai prestigiosi giornalisti di altrettanto testate giornalistiche della carta stampata e gli internauti del blog Davide Maggio.
Vincitrice assoluta dei TeleRatti 2009 è stata Paola Perego che era stata nominata per quattro categorie ed è riuscita a vincerle tutte: Peggior Personaggio dell’ Anno, Personaggio Peggio Vestito della stagione 2008/2009, per La Fattoria ne ha portate a casa addirittura due per il Peggior Programma dell’ Anno e per il Peggior Reality Show. Per i 5 Minuti da dimenticare, cioè il momento televisivo peggiore della stagone 73% del votanti ha assegnato il TG1 per l’ autocelebrazione degli ascolti degli speciali sul terremoto, l’ unica trasmissione Rai insignita del premio.
Striscia la notizia è l’ unico premio in positivo assegnato dalla redazione di Davide Maggio, si aggiudica infatti il TeleRatto d’ Onore per essere il programma meno votato nei tre anni della manifestazione. Davide Maggio spiega che l’ evento non vuole essere un gioco al massacro ma solo una guida per gli addetti ai lavori: “Per questo motivo, è stata realizzata, per la prima volta in tre edizioni, una statuetta vera e propria che avrà l’ onore di essere consegnata soltanto a quei personaggi (e in quei programmi) che, al grido di “nel bene o nel male, l’ importante è che se ne parli”, avranno il “coraggio” e la giusta simpatia per commentare il premio ricevuto”.
Vediamo i vincitori dei Teleratti 2009,:
1. I 5 minuti da dimenticare il peggior momento televisivo: TG1 elogio degli ascolti degli speciali sul terremoto
2. Flop dell’ anno: Bellissima
3. Il Miracolato dell’ annoil personaggio meno meritevole: Elisa Isoardi
4. Le Ultime Parole Famose la dichiarazione più imbarazzante: Pippo Baudo “Ma chi sarà mai questa De Filippi che l’ Italia deve fermarsi davanti a lei? […] E se io la battessi negli ascolti, cosa facciamo, l’ammazziamo ?”, nel corso di Serata d’ Onore puntata del 13 novembre 2008
5. Lo Scostumato dell’ Anno il peggio vestito: Paola Perego
6. Peggior Fiction: Il Sangue e la Rosa
7. Peggior Opinionista: Luca Giurato
8. Peggior Personaggio dell’ Anno: Paola Perego
9. TeleRattone 2009 (Peggior Programma dell’ Anno): La Fattoria 4
10. Peggior Programma di Informazione e Cultura: Lucignolo
11. Peggior Programma di Intrattenimento: Uomini e Donne
12. Peggior Programma Novità: Il Ballo delle Debuttanti
13. Peggior Spot Pubblicitario: Napoli Bella Ieri, Bella Oggi, Bella Domani. Pubblicità della Presidenza del Consiglio dei Ministri in collaborazione con Pubblicità Progresso
14. Peggior Quiz / Game Show: MotoGP Quiz
15. Peggior Reality / Talent Show: La Fattoria 4
16. Peggior Programma Satellitare / DTT: Essere Valeria
17. Personaggio Più Fazioso: Emilio Fede (ha superato di poco Michele Santoro)
KeHoeff 29 Maggio 2009 il 02:05
hey this is a very interesting article!