Vi ricordate Gianluca Vialli e Lorenzo Amoruso? Ora non pensiamoli come una coppia di compagni di squadra ma come una coppia di compagni di un’avventura televisiva. Saranno infatti loro a condurre “Squadre da Incubo, un format dedicato al calcio, quello degli ultimi.
Il calcio degli ultimi non è quello delle squadre che hanno difficoltà a sopravvivere, che lottano con la povertà o altro. È il calcio degli ultimi in classifica, di quelli che i problemi ce l’hanno sì con il portafoglio ma anche con la disorganizzazione, con lo spogliatoio e con i giocatori. Sono appunto queste le “Squadre da Incubo” protagoniste del nuovo format originale dedicato al mondo del calcio condotto da Gianluca Vialli e Lorenzo Amoruso, in arrivo su Cielo, da giovedì 28 luglio in prima serata alle 21.15.
Il primo episodio ha già portato Vialli e Amoruso a casa del Pro Cassolo, una squadra che fa parte della Seconda Categoria. Per tutta la stagione, i due miti del calcio italiano seguiranno le squadre di dilettanti sull’orlo del baratro per aiutarle e riemergere. Il loro obiettivo sarà sempre quello di rimettere in piedi la squadra, aiutando la dirigenza, i tecnici e i giocatori ad avere fiducia nella stagione. Sicuramente c’è anche la voglia di trasmettere i valori del calcio, i valori più alti, visto che il calcio, negli ultimi tempi, si è presentato come uno sport maldestro e a tratti violento. Sorrisi e Canzoni spiega:
Vialli sarà la mente, il boss in giacca e cravatta con il compito di intervenire sul management delle squadre e ripristinare l’ordine elaborando strategie che vanno dal team building alla messa a punto di dinamiche comportamentali e manageriali. Dall’altra Amoruso rappresenterà il braccio armato, il sergente di ferro in tuta e fischietto, pronto a sottoporre la squadra ad allenamenti davvero impegnativi.
Su Cielo, ogni giovedì, in prima serata.