Ad un passo dalle due finali, nella conferenza stampa delle anticipazione di X Factor 6, si parla già della prossima edizione. Ad oggi è la trasmissione più vista della tv a pagamento. Venerdì vedremo la serata finale che andrà a chiudere questa edizione dei record.
La vincitrice ipotizzata di X Factor 6 è Chiara, sarebbe un delitto se così non fosse, ed è anche l’opinione dei cinguetii di Twitter che, comunque, fra i finalisti non escludono che potrebbe anche farcela Ics, totalmente cambiato dalla prima puntata. Dall’antipatia iniziale, ha saputo diventare un personaggio che è piaciuto al pubblico, tanto da avergli evitato qualsiasi ballottaggio.
Ma in conferenza stampa si è anche parlato della prossima edizione di X Factor, che sicuramente si farà. Andrea Scrosati fa intendere che potrebbe esserci qualcosa o molto di diverso. Troppo presto per confermare giudici, scenografie e location ma, dice il dirigente Sky, sono in molti a chiedere una nuova edizione con un salto di qualità, essendo diventato a tutti gli effetti un supershow.
Si pensa addirittura ad un coinvolgimento di Simon Cowell, l’inventore del talent show, servirebbe a dare un respiro internazionale dell’edizione italiana.
Simona Ventura ha già annunciato che ci sarà, pare sia così anche per Morgan, che aveva per avuto modo di confessare la voglia di ritornare al suo mestiere di cantante, troppa televisione lo avrebbe stancato. Qualche dubbio ci sarebbe per Elio che avrebbe dei progetti discografici da portare a termine.
Quasi sicuramente non ci sarà Arisa, la scelta di allontanarsi da X Factor potrebbe non essere del tutto volontaria. Dopo lo scontro con Simona Ventura, durante il quale l’aveva accusa di essere falsa, oltre a denunciare brogli del televoto, la cantante lucana ha più volte chiesto scusa per il suo carattere fumino. Diceva anche di non essere adatta per la televisione, di sicuro i vertici Sky non hanno gradito quel teatrino.
Intanto, X Factor 6 gode anche del successo su Twitter, l’hashtag #XF6 ha superato abbondantemente quello di Fiorello con il suo Il più grande spettacolo dopo il week end, e addirittura il Festival di Sanremo. Il sito ufficiale xfactor.sky.it ha contato 24 milioni di pagine viste dall’inizio dell’edizione, una media settimanale di oltre 2 milioni, che significa l’85 per cento in più dello scorso anno.