Forse non se ne sentiva la necessità ma anche Emanuela Folliero presenterà l’ennesimo programma di cucina. Si tratta di Hollyfood – L’appetito vien guardando che partirà il 5 novembre su La5, una striscia quotidiana dalle 18,45. Emanuela Folliero è l’ideatrice del programma e ne sarà anche la conduttrice.
Al suo fianco in Hollyfood – L’appetito vien guardando ci sarà anche un affascinante chef, Roberto Valbuzzi, già conosciuto sul piccolo schermo sul canale Vero e per aver condotto una rubrica sul canale tematico ‘Gambero Rosso’ di Sky. Lui realizzerà dietro i fornelli prelibatezze che prendono spunto dal grande schermo. Passo dopo passo prepareranno le specialità gastronomiche che abbiamo visto in pellicole che hanno avuto successo di pubblico.
Emanuela Folliero non è nuova alle incursioni nel mondo culinario, qualche anno fa aveva scritto un libro, ‘I bellissimi in Cucina – 220 ricette da Oscar’. È un argomento che le piace molto ed ora ci riprova con Hollyfood – L’appetito vien guardando sul canale rosa Mediaset, tutti i giorni alle 18,45 dal lunedì al venerdì per 18 minuti. La puntata del sabato è speciale, circa 45 minuti per preparare tre piatti.
In occasione della conferenza stampa di presentazione, Emanuela Folliero ha voluto spiegare qualcosa in più sulla sua creatura:
Hollyfood’ si articolerà in 15 puntate, più le puntate lunghe. Saranno circa 18 minuti di programma. Ormai non basta saper cucinare, si deve anche essere capaci di impiattare. Non vogliamo essere vicino a nessun programma di cucina, sarà anche per i cinefili. Vi insegneremo a portare in tavola piatti da Oscar.
L’autore Riccardo Pasini, sempre in conferenza stampa, vuole ulteriormente spiegare il nuovo format di Hollyfood – L’appetito vien guardando:
Siamo la nuova frontiera del product placement, in collaborazione con La 5, il gruppo Mediaset e Publitalia. Vogliamo cucire addosso a questi brand, in armonia con l’ideatrice e la conduttrice del format.
La conferenza stampa si è tenuta nella lussuosissima sala suite del cinema Odeon a Milano, tra musica e potrone in pelle bianca, proprio in stile hollywoodiano, per rimanere in tema con Hollyfood – L’appetito vien guardando.