Prosegue la tradizione di Uomini e donne, da corteggiatori si passa ad essere tronisti. La notizia è che Alessio Lo Passo, ex corteggiatore di Giulia Montanarini, che lo aveva scelto, con una storia lampo, in pratica, giusto qualche giorno, forse neanche un mese, ed è finita male, fra accuse e rimbrotti, grandi litigate alla corte di Maria De Filippi. L’occasione è l’abbandono del trono di Chiara che, scoperta in flagrante ad avere incontri clandestini con il corteggiatore Gabrio, ha dovuto abbandonare la trasmissione e vivere la sua storia a telecamere spente.
Per Alessio Lo Passo ci sono varie dicerie, prima la tresca con Valeria, ed fidanzata di Gianfranco Apicerni, uno scambio di sms fra loro, ma la cosa è durata pare il tempo di una notte, come dichiara la ragazza.
Poi la relazione con Giulia Montanarini, come sappiamo, finita a suon di ripicche ed interviste alla carta stampata, le copertine, lui vorrebbe sfatare la fama di Don Giovanni che si è conquistata sul campo: “La gente mi ha giudicato male per via del mio trascorso a Uomini a Donne, si è detto di me che sono uno sciupafemmine ma in realtà sono un ragazzo normalissimo, che non c’entra niente con questo mondo. Mi sono stufato dei pettegolezzi e di essere preso in giro dalle donne, adesso voglio l’amore”