Praticamente tutto improvvisato per Baila, il talent show danzereccio chiuso in tutta fretta a causa del flop clamoroso, nell’ultima puntata di ieri si sono addirittura abbassati ulteriormente gli ascolti, questa volta la programmazione della concorrenza era la fiction con Vittoria Puccini, l’impressione è che non si tratti di programmi concorrenti, ma di non voglio di guardare una trasmissione che non avrebbe dovuto andare in onda, accusata di plagio ancor prima di vederlo sul piccolo schermo, solo sui si dice, Milly Carlucci aveva trascinato tutti in Tribunale. Nonostante la sentenza Roberto Cenci era andato avanti, modificando in corso il talent, secondo quando stabilito dal giudice.
Il risultato è stato uno show non strutturato, una confusione che regnava incontrastata, un regolamento non chiaro, insomma, Baila ha dovuto per forza di chiudere con molto anticipo, un flop annunciato, Milly Carlucci sarà sicuramente con una bottiglia di champagne stappata per festeggiare l’evento. Per Barbara D’Urso è l’ennesima mazzata, non riesce proprio a ritornare in prima serata con uno spettacolo decente.
Ma andando alla gara di Baila, nella finalissima sono arrivate le coppie dei vip Elisabetta Gregoraci e Costantino Vitagliano, che hanno dovuto combattere fino all’ultimo contro una bravissima Marcella Bella in coppia con Max Laudadio, scopertosi provetto ballerino. Questi ultimi si sono visti strappare la vittoria finale, nonostante avessero vinto tutte le sfide e fossero i superfavoriti, la guerra l’hanno persa.
Elisabetta Gregoragi, a vittoria avvenuta, quindi senza influenzare il televoto, ha dedicato la vittoria a sua madre recentemente scomparsa. Va anche detto che Costantino Vitagliano è il re dei tronisti, ancora vivo nella memorie di tutte le fan di Uomini e Donne, forse è partito con qualche punto di vantaggio, certo ha dimostrato di saper ballare.
Nel congedarsi Barbara D’Urso ha spiegato i motivi ed ha lasciato aperto uno spiraglio, sono in attesa di conoscere l’esito del ricorso e, aggiunge, non è detto che non si possa ritornare per far vedere quale sia esattamente il programma. Senza perdere il sorriso sulla labbra ma, ci è sembrato vedere, con un senso di sconfitta su tutti i fronti.
I due non famosi che facevano parte della squadra, Jessica Intravia e Giancarlo Salvati potranno realizzare il loro sogno, aiutare la Fondazione Ant, per la lotta ai tumori e l’assistenza ai malati, in ricordo del padre morto di cancro, per la ragazza, dedicato ai genitori di Giancarlo, invece, che potranno andare in Ghana per conoscere le bimbe adottate a distanza.
Intanto Mediaset ha deciso di chiedere i danni per il flop di Baila, lo fa sapere in una nota divulgata da qualche ora: “A conclusione di questa incomprensibile e dispendiosa vicenda, procederà in ogni caso alla richiesta di un equo risarcimento per il danno subito”.