E’ il nuovo preserale di Canale 5, che andrà in onda nella serata domenicale dell’ammiraglia Mediaset, si chiama People – la cronaca le storie, un nuovo programma curato da Mario Giordano, direttore di NewsMediaset e realizzato dalla redazione, a cura di Roberta Potasso. La regia è di Mario Bruschini. Il programma affronta fatti di cronaca, attualità, approfondirà i vari argomenti con interviste esclusive, immagini inedite e molte testimonianze di chi la storia l’ha vissuta in prima persona.
Nella prima puntata di People si parla subito di un argomento molto forte della cronaca, l’omicidio di Melania Rea, per la prima volta parla la mamma della ragazza e racconta che i continui tradimenti di Salvatore Parolisi aveva fatto ammalare sua figlia di anoressia e delle difficoltà di crescere una bambina che ha perso entrambi i genitori a soli venti mesi.
A People si tratteranno anche argomenti più leggeri, del principino Harry, ad esempio, che non si è dimostrato all’altezza del ruolo che ricopre, un giovanotto come tanti altri che balla, beve, si butta completamente vestito nella piscina di una discoteca in Croazia, ne hanno già parlato tutti della bravata, le foto sono apparte sui rotocalchi di tutto il mondo, Buckingham Palace trema, il video non era ancora stato trasmesso, è in esclusiva.
La voglia di maternità di Sabrina Ferilli è nota, dopo un’esperienza fallimentare di matrimonio, finito per il tradimento di suo marito a pochi mesi dalle nozze, da molti anni l’attrice è legata a Flavio Cattaneo, figli non ne sono arrivati anche se, spesso e volentieri, le cronache rosa lanciano una gravidanza in arrivo, puntualmente smentita.
A People racconta, per la prima volta davanti alle telecamere, del suo progetto di chiedere l’affidamento temporaneo di un bambino. Sabrina Ferilli è molto amata dai bambini, con i quali sa essere molto dolce, ma anche severa all’occorrenza. Finora la maternità non c’è stata perchè non si sentiva pronta. Cos’è la felicità? “La felicità è uno stato di salute mentale, emotivo. Se non sono felice io, chi lo deve essere? Sono felicissima!”.