Lo ha detto da subito che di calcio non ne capiva niente, ma Victoria Cabello è pronta a giurare che entro la fine del campionato riuscirà ad individuare la squadra del cuore. Con tutto il suo non sapere di pallone, calci d’angolo e dribbling, il 18 settembre la simpatica ex Iena, andrà in onda su Rai Due dal 18 settembre, finalmente superato lo sciopero dei calciatori, i fan dello sport più seguito in Italia torneranno alla tifoseria tirando un sospiro di sollievo. Da quel che si dice, la nuova edizione di Quelli che il calcio sarà totalmente diversa, spazzata via l’impronta di Simona Ventura, la nuova conduttrice ha idee molto chiare in merito, cambiare tutto e rinnovarsi.
Al settimanale “Diva e Donna” Victoria Cabello conferma la sua incompetenza in fatto di calcio, e racconta che allo stadio è stata una sola volta a Palermo, fingendo di dover fare un servizio per Le Iene, ha fatto in mondo di ottenere due biglietti in tribuna allo stadio di Palermo per accompagnare il nonno di un amico. Siamo sulla buona strada.
Se di calcio non ne capisce, di spettacolo sì, sa come piacere al pubblico e Victoria Cabello ha deciso che il suo Quelli che il calcio tornerà ad avere protagonista proprio il pubblico, quello che per guardare la squadra del cuore è disposto a sobbarcarsi chilometri per seguirla dal nord al sud Italia e viceversa. Gli inviati allo stadio saranno persone comuni con storie di tifo da raccontare, per esempio un siciliano che tutte le domeniche parte dalla Sicilia per seguire il Bologna.
A Quelli che il calcio non ci saranno più i vari comici che, secondo molti, riscaldavano solo la sedia, e le schedine con i loro stacchetti, se ne facciano tutti una ragione, Victoria Cabello rivoluzionerà tutto. Così come lo farà l’altra novità della nuova edizione, il Trio Medusa, al secolo Gabriele Corsi, Furio Corsetti e Giorgio Maria Daviddi. I tre “cattivi ragazzi” hanno anticipato che non faranno sconti a niente e a nessuno.
Tira aria di una nuova era a Quelli che il calcio e non è detto che Victoria Cabello non riesca a piacere a tutti, anche se considerata un personaggio un po’ di nicchia, ma il suo Victor Victoria su La7 ha sempre ottenuto ottimi risultati di ascolto, nonostante l’ora tarda in cui andava in onda.