Si aggiungono ancora indiscrezioni su quello che sarà il cast di Amici 11, in onda su Canale 5 dal primo ottobre nello speciale del sabato, mentre sorgono dubbi sulla partecipazione di Luca Jurman, e sarebbe un peccato, anche se nella passata stagione non ha avuto vita facile con Rudy Zerbi, si aggiunge un nome agli insegnanti di canto. Stando a quanto anticipa il settimanale “Chi”, potrebbe esserci Alberto Salerno, titolare con sua moglie Mara Maionchi della casa discografica Non ho l’età. Ad Amici 11 lei sarà fra i discografici e non più come opinionista.
Oltre ad essere produttore discografico, Alberto Salerno è paroliere, a lui si devono alcuni dei successi della musica italiana. Con Mara Maionchi è sposato da una trentina d’anni, in più occasioni ha raccontato come sono andate le cose fra loro, lui piuttosto pacato, lei si infiamma subito e non manda a dire niente a nessuno, se così fosse, se davvero fosse fra gli insegnanti, possiamo solo immaginare i siparietti a cui potremmo assistere. Una sorta di Raimondo e Sandra delle sette note.
Sembra, invece, confermata l’uscita di Maria Grazia Fontana, sul ritorno di Maura Paparo non si sa ancora nulla di certo, anche se l’insegnante di hip hop aveva messo in dubbio il suo rientro nel talent show, fra la figlioletta e la sua scuola di ballo, avrebbe già molti impegni, ma sono dichiarazioni che risalgono a molti mesi fa, magari ha cambiato idea, sempre che torni il banco della sua disciplina ad Amici 11.