Non è stata tutta rose e fiori la vita di Emma Marrone, vincitrice di Amici di Maria De Filippi, negli ultimi due anni la sua carriera di cantate ha fatto passi da gigante, dopo la vittoria al talent show di Canale 5, due album, dischi di platino e multiplatino, concerti che fanno il pienone. All’ultimo Festival di Sanremo ha presentato il brano “Arriverà” con i Modà. Al talent show aveva conosciuto Stefano De Martino, ballerino della sua stessa edizione, oggi diventato ballerino professionista. Fra i due era nata una relazione che aveva subito una battuta di arresto quando il ballerino aveva incontrato Giulia Pauselli. Un attimo di distrazione.
Lui si era allontanato da Emma Marrone, proprio alla vigilia del Festival di Sanremo, salvo poi tornare sui suoi passi e chiedere scusa alla cantante salentina. Ma, dicevamo, per lei c’è stato un momento molto difficile, quando aveva scoperto di avere un tumore all’utero, una battaglia dura da combattere, conclusasi per fortuna in modo positivo. Lo racconta al settimana “Tv Sorrisi e Canzoni” diretto da Alfonso Signorini, proprio per questo è diventata testimonial della Fondazione Ant per una campagna di prevenzione oncologica.
Emma Marrone rivolge un appello ai giovani: “Invito le ragazze a tenere sotto controllo mammelle e utero, e chiedo di fare donazioni ai centri di ricerca per consentire l’apertura di nuove strutture adatte, magari rinunciando a un jeans in più. Siamo tutti sotto lo stesso cielo e il tumore colpisce anche chi non fuma e non beve”. Lei considera questa la sua seconda vita e spiega di aver cambiato totalmente stile di vita. Un’alimentazione sana, tanto sport e, soprattutto, ha imparato ad apprezzare anche le piccole cose, tralasciando le cose futili.
Il dolore lo ha diviso con la famiglia ed il suo paese, ad Aradeo tutti le si sono stretti attorno, continua Emma Marrone. Prima dell’intervento ha voluto tranquillizzare i suoi genitori, per esorcizzare il terribile momento che stava vivendo, parlava di vacanze e musica. Poi il risveglio, la scoperta di aver salvato ovaie e utero, è stato spontaneo non riuscire a trattenere una risata liberatoria.
I suoi progetti sono di metter su famiglia con Stefano De Martino, conclude Emma Marrone: “Progettiamo di sposarci e di avere dei figli. Come me anche lui è legato all’idea della famiglia. Spesso, in questo periodo, il lavoro ci tiene lontani, ma c’è la voglia di pianificare il nostro futuro insieme. Sono fortunata, Stefano è un ragazzo davvero molto sensibile”.