Torna per il terzo appuntamento su Italia 1 il settimanale di informazione e costume, coprodotto da Videonews e Studio aperto, alla conduzione in diretta in studio le tre giornaliste Monica Gasparini, Silvia Carrera e Monica Coggi, come sempre sono previsti molti servizi, fra cui Flavio Briatore che racconta cosa è rimasto della vita smeralda, non poteva certo mancare il pettegolezzo reale di questi giorni, il triste matrimonio di Alberto di Monaco e Charlene Wittstock, circondato dal gossip, fra i presunti o veri tentativi di fuga di Charlene per prendere le distanze da quel terzo figlio concepito quando era già fidanzata con Alberto di Monaco, tenuto segreto per 18 mesi e qualcosa in più che, stando a quanto dicono, sarebbe figlio di una donna italiana pronta a spifferare tutti i particolari a coloro che saranno disposti a pagare fior di euro per l’esclusiva.
Si affronta anche l’argomento dello scandalo giornalistico che sta facendo tremare l’impero di Murdoch e che ha portato alla chiusura del tabloid “News of the world” dopo 168 anni di carriera e di gossip, anche a costo di intercettazioni illegali, la Gran Bretagna è ancora sotto choc, il servizio propone le reazioni del popolo londinese.
L’ultimo numero uscito domenica con l’addio e le scuse per aver perso la strada, così dicevano nel redazionale, ha visto code di londinesi in fila in edicola per acquistare l’ultimo numero che è diventato da collezione. Una storia che sembra uscita da un film di intrighi, poliziotti corrotti, detective, giornalisti senza scrupoli, email sparite, peccato che sia una tristissima realtà.
Si parlerà ancora di Salvatore Parolisi, tornato al lavoro e, per ora, l’unico indagato per l’omicidio della moglie Melania Rea, con le indagini che hanno coinvolto la sede californiana di Facebook per scoprire i messaggi cancellati che si sono scambiati con l’amante, anche lei militare e che un tempo è stata addestrata proprio da lui.
Ospiti di questa settimana Elena Santarelli, reduce dal successo di “Plastik”, e Candida Morvillo, direttore del famoso settimanale Novella 2000. Tornano anche le solite rubriche di Tabloid, Gabriele Parpiglia cura Consered che mostra immagini mai diventate pubbliche che riguardano i vip del momento. Extremamente: rubrica dedicata agli ufo e ai fenomeni paranormali. Il Pagellone: che affronterà con ironia le immagini più curiose delle celebrities. Page 3: caratteristica rubrica in stile tabloid dedicata alla ragazza della settimana.