Se ne parlava da qualche anno di trasformare la vita del ragazzo della via Gluck in cartone animanto, ed in nome di questo progetto Adriano Celentano aveva lavorato per Sky Uno, una serie animata composta da 26 episodi, scritta e diretta dal cantante e dal suo Clan, ci hanno lavorato per anni, poi, misteriosamente la casa di produzione Mondo Tv S.p.A. annuncia che non se ne farà più nulla, una breve nota dà la notizia: “essere stata costretta, suo malgrado, a dichiarare la risoluzione del contratto per la produzione esecutiva della serie Tv animata stipulato con il Clan Celentano”.
Da che parte arrivi la costrizione non è dato sapere. Al progetto di Adriano Celentano aveva lavorato anche grandi nomi del mondo culturale italiano, Milo Manara, Nicola Piovani, che ha scritto le musiche ed il regista Vincenzo Cerani. In origine, la serie animata era prevista per il prossimo autunno, evidentemente qualcosa è successo nel frattempo. E se Adriano Celentano provasse a rivenderla alla Rai?
Visto che sono tutti in vena di tagli, può anche essere che anche Sky Uno abbia dovuto cedere, per contro hanno fatto un paio di acquisti, fra cui quello di Simona Ventura e dei diritti del talent show X Factor 5 con Morgan annesso.