Non si sa in quale puntata di Ris Roma 2 ma di sicuro ci sarà Monica Bellucci, un piccolo cameo ma significativo, interpreterà se stessa nella serie di successo che sta andando in onda in queste settimane su Canale 5. Solitamente restia a partecipare a prodotti televisivi, l’attrice italiana, ormai naturalizzata francese, ha voluto spiegare il perché del suo straordinario intervento: “Ho accettato questa partecipazione per Pietro Valsecchi con cui siamo amici da anni, ma anche perché i Ris è una serie bellissima e loro sono bravi. Quando la tv è fatta bene non c’è differenza per me tra la televisione e il cinema”.
Monica Bellucci, sempre elegante e raffinata, si è presentato sul set di Ris Roma 2, estremamente sorridente e disponibile verso tutti, traileur gessato Dolce e Gabbana, grandi occhiali scuri, dopo essere scesa da una lussuosa Mercedes nera, è entrata nello studio 8 al braccio di Pietro Valsecchi, produttore di Ris Roma 2, che appare con lei nella scena interpretando sé stesso. Monica Bellucci era accompagnata dalle due bambine dalle quali non si separa mai.
Lo spunto per il cameo di Monica Bellucci in Ris Roma 2 è l’invito della sua amica Bianca Proietti, interpretata da Lucia Rossi, per realizzare il sogno del capitano Girelli (Fabio Troiano) che ha un debole per lei. Un breve giro nei laboratori, qualche chiacchiera poi il saluto e la foto di gruppo con tutti gli agenti che sarà Pietro Valsecchi a scattare.