Davvero molti avvenimenti nella 14ma puntata del Grande Fratello 11, l’eliminazione di Giuliano non era affatto prevedibile, ci si aspettava tutti che sarebbe uscita Olivia, visto il tradimento in diretta con Davide ai danni della povera Rosa che piange in continuazione, invece no, ad uscire è lo scorbutico e presuntuoso Giuliano che aveva fatto tutti i suoi calcoli per riuscire ad eliminare i concorrenti più pericolosi. Sicuramente non era fra i più simpatici, ma quanto meno si poteva contare sull’assoluta sincerità ad ogni costo, forse l’unico ad aver sempre detto che le amicizie nate nella casa sono destinate a finire non appena varcata la soglia di Cinecittà.
Ancora al centro dell’attenzione la coppia ormai scoppiata di Rosa e Davide, il quale dopo aver pianto due giorni per l’amore perso di Rosa, aver speso tutte le sue migliori parole per convincerla a tornare con lui, quasi ci era riuscito ma, un’occhiata a Erinela gli ha fatto capire che la ragazza aveva tutte le qualità che lui cerca in un donna. Ed ancora una volta Davide sciorina tutto il suo sapere nell’arte della conquista femminile ma Erinela capisce che la solfa è sempre quella ed appare titubante, pur non escludendo qualcosa in più di un’amicizia.
Rosa indignata urla a Davide: “Sei uno schifo d’uomo, ma non potevate mandarcela prima questa Erinela?”. Alle accuse di chiunque Davide non dà peso, difende il suo sentimento per Erinela e, come sempre, risponde arrogante che a lui non interessano i commenti di nessuno, neanche quelli di Alfonso Signorini.
L’unica salvezza per Rosa in questo tormentato Grande Fratello 11 è la decisione del 58% dei televotanti che ha deciso di non far entrare nella casa il suo ex fidanzato, perché voleva chiarire la situazione, evidentemente gli italiani hanno capito che il chiarimento era l’ultimo dei pensieri di Agostino. “E’ il mio Grande Fratello 11, non di Agostino”, esclama Rosa.
Un brutto momento per Andrea, nonostante il videomessaggio del suo grande amico Matteo, le lacrime agli occhi arrivano perché sente la lontananza della madre ma soprattutto perché Roberto, per la serie facciamo i fatti degli altri, racconta che prima di entrare nella casa era venuto a sapere che la ragazza di Andrea era stata con un altro. Il tentativo di farlo passare per un pettegolezzo non ha un buon esito, Andrea tradisce il suo proverbiale controllo e piange.
Anche per Margherita non è stata tutta rosa e fiori la diretta del Grande Fratello 11 di ieri sera, Nando le ha fatto sapere con una lettera che non se la sente di continuare un rapporto con lei, non si sente pronto per un legame duraturo, le scrive che dopo tre giorni dall’uscita della casa ha capito questa grande verità, lui è immaturo e non vuole farla soffrire ancora. “Sono una scema, ce n’è sempre una meglio di me”, sono le tristissime parole di Margherita.
In nomination finiscono Olivia, Biagio e Rosy, quest’ultima entrata nel confessionale chiede di auto eliminarsi, vuole uscire, le mancano famiglia e amici, se Rosy pensava di sconvolgere Alessia Marcuzzi con la sua richiesta si era evidentemente sbagliata, al contrario, l’ha quasi invitata a lasciare la casa immediatamente per non creare problemi durante la settimana al televoto. Subito dopo la diretta, infatti, Rosy abbandona il Grande Fratello 11, non lascia alle spalle nessun amico, eccezion fatta per la tappezzeria di casa.
Le due new entry del Grande Fratello 11 sono Emanuele, carpentiere, e Raoul, macellaio di Roma.