Torna anche quest’anno Zelig, fra le tante novità quella del cambio di guardia fra Vanessa Incontrada, passata ad altri ruoli fra fiction e cinema, e Paola Cortellesi, che si era sempre rifiutata di condurre un programma come Zelig, incapace di improvvisare a detta sua, ma decisa a prendere il toro per le corna e buttarsi in questa nuova esperienza. Potrebbe essere la voglia di fare nuove esperienze ma, forse, anche il sostanzioso cachet di sessantacinquemila euro a puntata, e non sono certo spiccioli.
Intervistata dal settimanale Donna Moderna, Paola Cortellesi non nasconde affatto il lauto compenso e commenta: “Si vede che per la produzione del programma valgo tanto in questo momento”. Ma racconta anche della sua nuova avventura professionale che inizia il 14 gennaio su Canale 5: “Bisogna anche essere maturi per affrontare Zelig, che è cabaret puro e quindi improvvisazione. Per una come me, che è sempre andata a copione, rappresenta un salto nel vuoto”.
Sempre stando a quanto dichiarato, Paola Cortellesi si diverte molto pur lavorando con la sua solita abitudine di “signorina Precisetti”. Beh, per quella cifra chiunque si divertirebbe!