L’importante è esserne consapevole e Barbara D’Urso lo è, sa perfettamente che la sua nuova sfida Stasera che Sera, al via su Canale 5 il 9 gennaio in prima serata, sarà una sorta di suicidio annunciato, contro le fiction di Rai Uno non ha funzionato nessuna contro programmazione, dai Cesaroni a Distretto di Polizia, hanno tutti portato a casa risultati molto inferiori alla battagliera Rai Uno che non ha mai raccolto meno di 6 milioni di telespettatori.
E’ la stessa Barbara D’Urso ad ammetterlo nel corso di una intervista rilasciata al settimana Tv Sorrisi e Canzoni, definisce la sfida come una missione impossibile, il suo Stasera che sera dovrà anche vedersela con la coppia Fabio Fazio e Luciana Littizzetto di Che tempo che fa: “La domenica sera andiamo contro le fiction di Raiuno e la coppia Fazio-Littizzetto. E’ garantito che mi bastoneranno, se faccio il 16 per cento di share è un successo”.
Ma il coraggio è il punto forte di Barbara D’Urso che a Stasera che sera affronterà anche qualche imitazione, per il resto il nuovo programma sarà all’insegna dello spettacolo e del varietà ma ci sarà anche il momento della cronaca: “E, finalmente, non essendo più in fascia protetta potrò anche occuparmi di argomenti forti”.
Un sogno nel cassetto per Barbara D’Urso c’è, le piacerebbe affrontare con Aldo Busi, ospitato a Domenica Cinque, argomenti piuttosto forti. Per quanto riguarda l’abbandono della domenica pomeriggio non ha nessun rimpianto: “Ho dato un’impronta, ho portato il pomeriggio di Canale 5 ad ascolti mai visti. Ora lascio tanto cuore a chi viene dopo di me…”.