Grandi novità nel daytime di Amici 10, Marco Garofalo ha trovato una nuova vittima, dopo Elena D’Amario, con la quale ha discusso per tutta la scorsa stagione a proposito delle coreografie giudicate troppe provocanti e volgari dalla ballerina, quest’ anno le sue attenzioni sono tutte rivolte a Debora, nonostante sia la migliore delle ballerine, precisa, compunta e riservata, proprio il tipo che piace a Marco Garofalo, adattissima ad essere continuamente stuzzicata. E’ infatti stata la prima cosa che ha fatto entrando in sala prove ad Amici 10.
Il copione non cambia, Marco Garofalo la critica continuamente, dalle spalle piccole al biondo eccessivo dei capelli, Debora per il momento incassa, sapientemente tace, vincendo l’ avversione verso quelle coreografie che non le appartengono, non è difficili prospettare che a un certo punto avrà delle reazioni e, dovesse farlo, ne avrebbe tutte le ragioni, le sue osservazioni sono esagerate e, spesso e volentieri, inutili. Sono solo provocazioni.
Restando fra i ballerini di Amici 10, si evidenzia la rivalità fra Costantino e Vito che proprio non sopporta il nuovo arrivato, non mancano le frecciatine che non sfuggono a Costantino, arriva il momento della reazione, scoppia una lite furibonda, che diventa più aspra dopo la vittoria di Costantino nella sfida con Andrea Condorelli che gli fa guadagnare 5 stelline. Vito non condivide la decisione del giudice, Costantino difende la sua vittoria che ottiene anche nella sfida con lo stesso Vito.
Decide di abbandonare Amici 10, lo fa ragionare Luciano Cannito, e desiste dall’ abbandono. Ma per Costantino c’è un’ altra sfida con Riccardo, ancora una volta vince ed arriva a conquistare 42 stelline in totale, avvicinandosi pericolosamente a Debora.
Ancora problemi per Annalisa che perdere ancora la sfida, questa volta lo sfidante era Antonio, primo nella classifica di gradimento che, per le poche stelline, rischia comunque di non arrivare al serale. Ma nella sfida con Annalisa vince ed aggiunge 10 stelline. Annalisa è sconfortata, era sicura di vincere ma ammette, anche questa volta, di aver fatto degli errori ma anche infastidita di aver fatto dei favori alle amiche, riferendosi probabilmente alla sfida di ieri in cui ha favorito Giorgia. La consola Rudy Zerbi che le ricorda di avere 70 stelline.