Non si può certo dire che Maria De Filippi non metta lo zampino in qualsiasi possibilità di trasmissione da testare, oltre ai suoi programmi tradizionali che portano sempre a casa ascolti più che soddisfacenti, basti solo pensare a C’ è posta per te che riesce a mettere in un angolo a mo’ di punizione qualsiasi contro programmazione, si butta anche in un esperimento ardito, un talent danzerino Let’ s Dance, in onda l’ 1 dicembre su Canale 5.
I promo sono partiti da quale giorno, Let’ s Dance, mantiene il titolo della versioni originale che va in onda da anni su BBC One, Maria De Filippi non sarà in video, si limiterà a produrre il programma con la sua casa di produzione Fascino. Una volta tanto non si tratta di un programma fotocopia, non intende fare concorrenza a Ballando con le stelle, pur rimanendo nell’ ambito danzereccio, i vip non si esibiranno su balli di sala ma su coreografie tratte da musical, videoclip e film.
La conduzione di Let’ s dance è affidata a Claudio Amendola e Vanessa Incontrada, fra i vip che pensano di saper ballare Riccardo Scamarcio, Sabrina Ferilli, Massimo Giletti, le tenniste Flavia Pennetta e Francesca Schiavone, Marco Borriello.