Jake Gyllenhaal riporta in tv un cult del cinema come Presunto Innocente grazie ad una miniserie su apple+ tv
Le persone sono dipendenti da un nuovo film poliziesco di Jake Gyllenhaal, con i fan che implorano Apple TV di “pubblicare tutti gli episodi”. Gyllenhaal ha interpretato alcune performance cinematografiche incredibili come Donnie Darko, Nightcrawler – Lo sciacallo e Southpaw – L’ultima sfida ma questo è in realtà il primo ruolo televisivo del 43enne. E, secondo i fan, è una performance straordinaria. Interpreta un avvocato sospettato di omicidio nella serie originale di Apple TV Presumed Innocent, arrivata per la prima volta sul servizio di streaming il 12 giugno, con episodi in calo settimanalmente. Lo spettacolo è basato su un romanzo del 1987 con lo stesso nome e segue il personaggio di Gyllenhaal, Rusty Sabich.
Sabich è un pubblico ministero che si ritrova il principale sospettato nel caso dell’omicidio di uno dei suoi colleghi. La serie thriller è in corso, con quattro degli otto episodi dello show attualmente disponibili per la visione su AppleTV+. Anche se lo spettacolo è solo a metà della sua corsa, i fan lo stanno già elogiando per quanto sia già una “montagna russa emotiva“.
Un commentatore su Facebook consiglia vivamente la serie: “L’ho iniziata ieri sera!! È così buona!”
“Lo guardo a mezzanotte di martedì/mercoledì, proprio quando si accende“, ha rivelato un altro fan della serie.
Un terzo ha detto: “La recitazione è straordinaria, soprattutto per Jake Gyllenhaal e Peter Sarsgaard“.
La serie guidata da Gyllenhaal non è il primo adattamento del romanzo del 1987, poiché alcuni commentatori hanno colto l’occasione per confrontare lo spettacolo con l’adattamento cinematografico del 1990 con Harrison Ford.
“Anche il film originale con Harrison Ford era fantastico“, ha detto un commentatore.
Un altro è stato molto più duro nel loro confronto, dicendo senza mezzi termini: “L’originale con Harrison Ford era molto meglio”.
Altri fan hanno dichiarato il loro interesse e il loro gradimento per lo spettacolo, ma non sono contenti del modello di uscita settimanale.
“Vi dirò quelle settimane fanno male, vorrei poter guardare senza sosta. È così bello e ha un’ottima recitazione“, si è lamentato un commentatore.
Un altro ha fatto eco a sentimenti simili: “Grande spettacolo, odio dover aspettare una settimana per vedere il prossimo episodio, però.”
L’abbandono del modello binge è stato qualcosa di cui molti si sono lamentati, poiché diversi servizi di streaming hanno reso il rilascio di episodi settimanali molto più comune negli ultimi due anni. Presunto Innocente segna la prima volta che Gyllenhaal interpreta un personaggio ricorrente in una serie televisiva.