Il trio Il Volo che si è distinto nella scorsa edizione di Sanremo, è volato negli States per partecipare allo show America’s Got Talent. Ospiti di questo show sono stati protagonisti di un’esibizione emozionante.
Il trio Il Volo è composto da Gianluca Ginoble, Piero Barone e Ignazio Boschetto. Dopo il successo inaspettato ottenuto a Sanremo, adesso il trio si è esibito sul palco dello show America’s Got Talent. I ragazzi sono stati ospiti alla finale del programma e hanno interpretato Nessun Dorma insieme alla quattordicenne Laura Bretan che poi è una delle concorrenti in gara in questa edizione.
Il pubblico si è emozionato tantissimo, è stato letteralmente conquistato da questi ragazzi e ha restituito loro il calore necessario e doveroso nei riguardi dei cantanti talentuosi. Insomma c’è stata un’ovazione e poi anche il tam tam televisivo. Come spiegano alcuni osservatori dei media americani: le emittenti televisive a stelle e strisce hanno definito l’interpretazione “spettacolare”. Quando sarà possibile per noi ascoltare di nuovo questi ragazzi? Di seguito mettiamo il video dell’esibizione americana e chiudiamo con l’appuntamento fornito da Sorrisi e Canzoni:
Martedì 20 settembre andrà in onda «Il Volo – Tributo ai tre tenori», il film-concerto girato nella cornice di Piazza Santa Croce a Firenze con la partecipazione di Placido Domingo. Il grande tenore dirigerà infatti per l’occasione l’orchestra del Teatro Massimo di Palermo in 8 brani, e duetta con il trio in «Non ti scordar di me». Il 30 settembre sarà poi il turno dell’album «Notte magica – A tribute to the Three Tenors», che uscirà in tutto il mondo anche in un’edizione deluxe che conterrà sia due cd che il dvd del concerto.