Marco Berry torna in tv e lo fa attraverso una serie che è un po’ documentario, un po’ reality, dedicato ai camionisti. Andrà in onda su Rete 4 e si chiama «Inarrestabili». Ecco chi sono gli 8 camionisti di cui ci farà scoprire la vita.
TV Sorrisi e Canzoni ci fa sapere che Berry, appassionato di storie che non arrivano sui giornali, ci introdurrà nel mondo dei camionisti. Dopo «Invisibili» ed «Invincibili» adesso è la volta delle quattro puntate di «Inarrestabili», il docu-reality in onda su Rete 4 in seconda serata da ieri, mercoledì 8 giugno. Ecco gli 8 camionisti di cui ci racconta la storia:
- Silvano Zambernardi di 46 anni, della provincia di Grosseto. Anche suo padre era camionista. Qualche anno fa, nel 1998 è rimasto vittima di un incidente. Il suo camion trasportava acido. È stato in coma farmacologico per 90 giorni poi si è salvato. Oggi è tornato a fare il camionista e trasporta cereali.
- Giovanni Rosanova è di Torre Annunziata e ha 39 anni. Lui trasporta frutta e verdura ma quello che lo rattrista ogni giorno è la perdita del fratello in un incidente, un fratello cui aveva insegnato il mestiere di camionista.
- Filippo Bonente di 28 anni è di Verona. Fa il camionista da quando aveva 19 anni e trasporta latte e vino. È appassionato di ciclismo e ad un anno è stato abbandonato dal padre, per questo considera il compagno della madre il suo vero papà.
- Vittorio Spinelli (nella foto) detto lo Zingaro, di 62 anni, è un mito tra i camionisti. Continua a lavorare trasportando mobili in Francia, Scandinavia, Portogallo e Romania e ha 40 anni di esperienza. Si dice abbia origini gitane ed è il fondatore di un’associazione che aiuta i bambini in difficoltà nell’est Europa.
- Sauro Bianchi ha 37 anni ed è di Carrara. Lui trasporta da sempre i Marmi ma per combattere la crisi ha deciso di fondare un consorzio di autotrasportatori.
- Maurizio Ragozzino detto Mazinga, ha 37 anni e vive a Santa Maria Capua Vetere. Ha imparato a guidare camion durante il militare e poi ne ha fatto un mestiere.
- Manuela Achitei è l’unica donna della serie, ha 38 anni e vive in provincia di Novara. Trasporta da otto anni prodotti alimentari ma è sempre molto molto femminile nel suo lavoro e fuori dal lavoro.
- Andrea Ferro di 33 anni lodigiano, trasporta prodotti farmaceutici e alimentari tra Lombardia, Toscana ed Emilia Romagna. Ama definirsi autotrasportatore e imprenditore al volante più che camionista.