Dopo il grande successo della prima serie tv ispirata al reportage di Roberto Saviano che ha dato luogo all’omonimo film, la saga va avanti e sui piccoli schermi è già disponibile Gomorra 2.
La nuove puntate si possono vedere su Sky Atlantic, SkyGo o Sky Online. Il Post ha riassunto tutti i luoghi virtuali dove vedere la serie tv:
Gli episodi della seconda stagione di Gomorra sono trasmessi da Sky Atlantic e su SkyGo, la piattaforma che permette agli abbonati di Sky di vedere gratuitamente gran parte dei programmi in streaming. La stagione è composta da 12 episodi che andranno in onda in 6 serate nel corso di 6 settimane, sempre di martedì, e poi in replica di volta in volta nei giorni successivi (qui trovate il palinsesto aggiornato). Chi non dovesse essere abbonato a Sky può vedere Gomorra attivando il servizio Sky Online, che permette di vedere le serie tv e gli altri programmi di Sky da pc, smartphone, smart tv, Xbox One e PS4. Il costo mensile del servizio è di 9,99€ ma per il primo mese è gratuito.
Detto questo, visto che siamo già alla seconda serie, è interessante sapere cosa ne pensa della trasposizione video, l’autore di Gomorra Roberto Saviano. Il sociologo, perché è con quest’occhio che ha indagato nella criminalità organizzata Saviano, dice che tutto quello che si vede in tv e si legge nel libro, per quanto possa apparire crudo, è accaduto realmente. Poi è anche vero che è un’immagine parziale del sud, di Napoli e della Camorra. Certo è che prima di lui nessuno aveva avuto il coraggio di andare così in fondo.