Un film sull’adolescenza, uno dei periodi più difficili da interpretare e raccontare. La storia di un’amicizia ma soprattutto della ricerca di una personale felicità. Un bacio, per la regia di Ivan Cotroneo, presenta una suggestiva colonna sonora. La trama e le canzoni più belle.
Con la regia di Ivan Cotroneo, «Un Bacio» è la testimonianza di una bella e fuggevole età di passaggio, è un film sull’adolescenza e sulla ricerca di una singola e personale felicità. Tv Sorrisi e Canzoni ha riassunto così la trama del film:
Tre adolescenti che hanno in comune molte cose: frequentano la stessa classe nello stesso liceo in una piccola città del nord est e hanno una famiglia che li ama. E tutti e tre, per motivi differenti, vengono isolati dai loro coetanei: le storie di Lorenzo, Blu e Antonio, interpretate rispettivamente da Rimau Grillo Ritzberger, Valentina Romani (presente anche nella serie “Tutto può succedere”) e Leonardo Pazzagli si uniscono in un’amicizia che li aiuterà a resistere e affrontare insieme quella terribile paura di essere diversi, e di venire giudicati.
E come ogni momento adolescenziale, c’è sempre una canzone ad accompagnare i protagonisti. Si va da Hurts, il brano di Mika che è stato scelto simbolicamente per la lotta al bullismo. Poi c’è Lady Gaga con Born This Way e anche Emili Sandé con Read All About It. Non mancano i Placebo con Loud Like Love e nemmeno le migliori performance canore di Blondie, Craig Armostrong, gli Stag e i New Order. Come ascoltare tutte questa canzoni? Basta sintonizzarsi sulla playlist ufficiale di Soundcloud creata proprio per il film in questione.