Da Sorrisi e Canzoni TV arrivano le prime news sul prossimo Festival di Sanremo. Come già sappiamo, anche l’edizione 2016 è stata affidata a Carlo Conti, il quale ha annunciato le date del Festival.
Il nuovo Festival si terrà dunque da martedì 9 a sabato 13 febbraio, sempre dal Teatro Ariston di Sanremo.
L’idea è quella di rendere Sanremo sempre nuovo, sempre diverso, queste le parole di Conti:
Per ora ci sono contatti con artisti che hanno voglia di presentare un nuovo lavoro e poi con le case discografiche a cui ho chiesto di trovare sapori della musica italiana che l’anno scorso non c’erano: qualcosa di più alternativo, moderno, di nicchia. Qualcuno fuori dal coro, insomma.
Conti, a partire da settembre, inizierà l’ascolto e quindi la selezione delle canzoni che entreranno in gara. A tal proposito ha espresso alcune speranze sugli artisti che vorrebbe vedere sul palco del suo Festival. Parliamo dei The Kolors, band vincitrice dell’ultima edizione di Amici di Maria De Filippi e che per il momento si esprime, purtroppo per Conti, solo con musica in lingua inglese, e di gruppi di una certa esperienza come i Subsonica e i Negrita.
Non sono mancati inviti a Neffa, Samuele Bersani, Luca Carboni e Fabri Fibra, oltre che a Raf, già presente lo scorso anno, ma che per problemi di salute non aveva potuto esprimersi al meglio.
Per quanto riguarda le “vallette” non si sa ancora nulla, ma a Conti farebbe piacere vedere intanto, le “ex”, Emma e Arisa, partecipare alla gara canora.
E per quanto concerne i super-ospiti stranieri? In pole position troviamo Julia Roberts e George Clooney.
Intanto ricordiamo l’appuntamento, il 27 novembre, con le selezioni dei sei artisti emergenti che si aggiungeranno ai due scelti dalla commissione di Sanremo Giovani.