A Carlo Conti starebbe balenando l’idea di riportare il Dopo Festival come spettacolo che segue a ruota il Festival di Sanremo.
Parliamo di “riportare” in quanto negli ultimi due anni il Dopo Festival era stato abolito, malgrado questo rappresentasse un traino ulteriore allo spettacolo e sopratutto alle canzoni, avendo modo di discuterne in maniera più libera, senza troppi paletti e formalità, con tutta la disinvoltura della seconda serata.
Queste le parole che Carlo Conti ha usato, al riguardo, sul settimanale Chi:
È una delle prime cose che ho chiesto di poter riattivare, ma c’è un problema di budget. In ogni caso non ho rinunciato, nelle riunioni continuo a buttare l’idea.
A quanto pare dovrebbe esserci il Dopo Festival in streaming, come è avvenuto nelle ultime edizioni, ma ricordiamo che l’esperimento non è propriamente riuscito e che lo show in streaming si è rivelato inevitabilmente sotto tono.
Vista l’idea di Conti e visto che la sua opinione viene tenuta molto in considerazione, ci aspettiamo che il Dopo Festival si farà e parte così il toto-nomi.
I primi nomi che sono spuntati sono quelli ninetepopodimeno che di Maria De Filippi, la regina di Canale5, che questa volta approderebbe alla Rai per la seconda serata, e poi ancora ci sarebbero Ambra Angiolini e Vanessa Incontrada.
Per quanto riguarda la De Filippi Conti ritiene che si tratti solo di un pettegolezzo, mentre i nomi dell’Angiolini, che peraltro aveva già presentato molti anni fa il Dopo Festival, e di Vanessa Incontrada, già compagna di Conti sul palco di altre manifestazioni musicali, appaiono alquanto prevedibili.