Flavio Insinna ritorna alla prima serata televisiva con un nuovo varietà dal titolo La Pista, in onda su Rai 1 da venerdì 28 marzo.
Si tratterà di una sorta di talent show dove alcuni VIP si esibiranno in una serie di numeri di ballo e canto ispirati ai grandi musical. Le performance saranno giudicate da una giuria di altrettanti personaggi famosi: Gigi Proietti, Rita Pavone e Claudia Gerini.
Per cinque settimane, dunque, questi personaggi famosi saranno giudicati nelle loro abilità artistiche, e si possono già fare i nomi della cantante americana Amii Stewart, il comico e attore Massimo Lopez, il cantante Antonino ex concorrente di Amici, il cantante frontman degli Spandau Ballet Tony Hadley, la showgirl Sabrina Salerno, Paola Iezzi cantante sorella di Chiara, il comico e attore Dario Bandiera, e la figlia di Al Bano, neo cantautrice Cristel Carrisi.
Quest’ultima infatti, è nata dalla mitica coppia Al Bano e Romina ed ha deciso di seguire le orme dei genitori, lanciandosi nel campo della musica. Fino ad ora Cristel Carrisi ha inciso due album. Va detto che non è la prima volta che la si vede partecipare ad uno show televisivo, è già stat infatti, concorrente nel 2005 del reality show La Fattoria.
Questo sostanzialmente il cast di questo nuovo “talent show” della rete ammiraglia della Rai, affidato a Flavio Insinna, già mattatore del fortunato programma Affari tuoi, dove tra pacchi, balletti e travestimenti, è riuscito a dare nuova linfa ad un programma che già da un po’ stava iniziando a soffrire della concorrenza dell’inossidabile Striscia la Notizia.
L’appuntamento con La Pista è quindi per il 28 marzo alle ore 21:10 su Rai 1.