Tutto pronto o quasi nella casa più spiata d’Italia per l’inizio della tredicesima edizione del Grande Fratello: la prima puntata del reality dei reality andrà in onda il 25 febbraio 2014, a solo un mese di distanza dalla data programmata prima che un incendio distruggesse la grande casa che gli autori avevano preparato per i nuovi concorrenti in quel di Cinecittà a Roma.
Un’edizione, questa, che è stata annunciata come un ritorno alle origini ma che prevede anche delle interessanti novità. Vediamo alcune.
Parlando di ritorno alle origini ci riferiamo alla durata della trasmissione, che vedrà i concorrenti selezionati richiusi nella casa per 100 giorni, e dei concorrenti stessi che saranno solo 15, come accaduto nelle prime edizioni.
A fare da legame tra le vecchie e le nuove edizioni ci sarà Alessia Marcuzzi, di nuovo alla conduzione del reality che però, in questa tredicesima edizione, vedrà una maggiore partecipazione del pubblico che potrà interagire con la conduttrice attraverso i social network in tempo reale.
Un esempio lo si può vedere già in questi giorni sui profili social del Grande Fratello 13: tutti gli appassionati telespettatori della trasmissione, infatti, sono stati chiamati a votare per scegliere un personaggio famoso che vorrebbero vedere entrare dalla famosa porta rossa.
I più votati, al momento, sono Gabriel Garko, Marco Bocci e Raoul Bova per gli uomini, mentre la più votata tra le donne dello spettacolo è stata Belen Rodriguez, seguita da Manuela Arcuri e Emma Marrone.