Sta per iniziare la terza edizione di Masterchef, il talent show di cucina giunto alla sua terza edizione che andrà in onda su Sky a partire da questa sera, 19 dicembre 2013, alle ore 21.10.
Tante le novità previste per questa nuova edizione di Masterchef, ma nessuna di queste riguarda i giudici che sono rimasti invariati dalla prima edizione ad oggi: a giudicare i piatti degli aspiranti chef ci saranno ancora Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Carlo Cracco.
Tra le novità di questa terza edizione ci sono i concorrenti: diversamente dalle precedenti edizioni saranno venti e non diciotto, provenienti da tutte le parti del mondo, selezionati tra i oltre 15.000 cuochi amatoriali presentatisi ai casting. Conosceremo chi sono i venti nomi dei partecipanti alla terza edizione di Masterchef durante le 4 puntate dedicate al Live cooking e alle prove nell’Hangar in onda il 19 e il 26 dicembre.
Dopo di che si entrerà nel vivo della gara: nel corso di 24 puntate, delle quali 12 saranno in prima serata, conosceremo i venti finalisti e sapremo chi sarà il vincitore finale che sarà proclamato in diretta nella puntata del 6 marzo 2014, altra novità di questa terza edizione di Masterchef, e avrà diritto ad un premio in gettoni d’oro di 100.000 euro e la possibilità di pubblicare un libro di ricette con RCS Rizzoli.
Torneranno anche le prove in esterna, con i concorrenti che viaggeranno alla scoperta dell’Italia e delle sue tante e diverse tradizioni culinarie e, grande sorpresa, una delle ‘esterne’ sarà addirittura all’estero: ad ospitare i concorrenti e i giudici di Materchef 3 sarà Marrakesh.