Dopo Bayern Monaco-Barcellona di ieri sera, terminata con la sonora vittoria dei tedeschi (4-0), ecco che questa sera si giocherà la seconda semifinale di Champions League Borussia Dortmund-Real Madrid che vedrà impegnato l’ex tecnico dell’Inter, José Mourinho, a guidare gli spagnoli verso la finale. Vediamo le probabili formazioni di Borussia Dortmund-Real Madrid che scenderanno in campo questa sera alle 20.45.
BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Weidenfeller; Piszczek, Subotic, Hummels, Schmelzer; Sahin, Gundogan; Blaszcykowsky, Gotze, Reus; Lewandowsky. All.: Klopp.
REAL MADRID (4-2-3-1): Diego Lopez; Sergio Ramos, Pepe, Varane, Coentrao; Khedira, Xabi Alonso; Di Maria, Ozil, Cristiano Ronaldo; Benzema. All.: Mourinho.
La partita tra Borussia e Real Madrid sarà trasmessa sia su Sky (Sky Sport 1 o Sky Calcio 2) che su canale 5, con diretta a partire dalle 20.40. La vincente del doppio confronto (ci sarà poi infatti da giocare la gara di ritorno al Bernabeu) affronterà nella finalissima la vincente tra Bayern Monaco e Barcellona (con i tedeschi che, dopo la roboante vittoria di ieri sera hanno in pratica ipotecato la finale).
Sulla carta il Real Madrid di Cristiano Ronaldo e José Mourinho è favorito ma è vietato abbassare la guardia contro questo Borussia Dortmund che ha già dato ampia dimostrazione di essere la vera mina vagante di questo torneo: basti pensare che contro il Malaga perdeva fino a un paio di minuti dalla fine e poi ha ribaltato il risultato nel recupero, guadagnandosi di fatto questa semifinale. Tutto insomma può succedere e i blaugrana, pur godendo dei favori del pronositco, non fanno paura al tecnico dei tedeschi, Jurgen Klopp, che nella conferenza stampa della vigilia ha detto di credere fortemente nella sua squadra: “Non importa quello che farà il Real Madrid: noi abbiamo dalla nostra i tifosi, e non avremo alcun problema“, ha sottolineato deciso.
L’appuntamento per vedere Borussia Dortmund-Real Madrid è per stasera, a partire dalle 20.40.
Photo Credits | Getty Images