Kekko dei Modà farà parte del cast di The Voice, il nuovo talent della Rai tutto dedicato al canto che debutterà il prossimo 7 marzo.
Il cantante che si è piazzato terzo all’ultimo Festival di Sanremo (dietro a Elio e le storie tese e al vincitore Marco Mengoni) sarà dunque uno dei quattro vocal coach che affiancheranno le quattro squadre in gara. Nei giorni scorsi erano stati svelati i nomi dei quattro giudici di The Voice: Noemi, Raffaella Carrà, Riccardo Cocciante e Piero Pelù. C’era ancora da decidere, invece, i nomi dei quattro vocal coach ai quali sarà affidato un ruolo fondamentale nella gestione dei concorrenti che parteciperanno a questo talent. E così, dopo aver deciso per Mario Biondi, Gianni Morandi e Marlene Kuntz, la produzione di The Voice ha deciso che il quarto vocal coach sarà proprio il leader dei Modà, uno dei gruppi emergenti più seguiti dalla vecchia e nuova generazione.
Il cantante ha colto al volo l’opportunità che gli è stata offerta anche perché è comunque un modo per mettersi alla prova in un campo che non è propriamente il suo. Kekko Silvestre dovrà infatti dare consigli agli aspiranti cantanti, cercando di accompagnarli in un percorso lungo e faticoso, un po’ come quello stile Amici. Il fatto che Kekko abbia accettato una proposta del genere non ci stupisce, anzi: il leader dei Modà ha sempre detto di trovare stupide le critiche fatte ai cantanti che escono dai talent e che raggiungono poi il successo (per esempio Emma Marrone ma anche lo stesso vincitore del Festival Marco Mengoni).
L’appuntamento con The Voice è dunque per il prossimo 7 marzo in prima serata: a presentarlo ci sarà l’attore Fabio Troiano (protagonista in Ris Roma nel ruolo dell’istrionico Daniele Ghirelli in arte Ghiro), per la prima volta alle prese con il ruolo di presentatore.