Non vuole più lavorare in televisione, a dichiararlo è Morgan, il cantautore che da molto tempo ha lasciato la musica per dedicarsi ai talent show, meglio dire ad X Factor, il tentativo di tornare alla musica lo aveva fatto, partecipare al Festival di Sanremo, disgraziatamente, gli è venuto in mente di fare dichiarazioni sconcertanti sull’uso della cocaina.
Detto fatto, viene allontanato dalla ribalta sanremese, salvo poi andare ospite in qualsiasi talk show per cospargersi il capo di cenere, e poi dichiarare che le sue parole erano state fraintese. In tutto questo Morgan, però, non ha mai lasciato X Factor, passando da Rai Due, sostituito per un anno da Elio, e poi sbarcato a Sky.
Intervistato da Valerio Cappelli del Corriere della Sera, Morgan ha la sua da dire anche sui compensi stellari che si guadagnano nello business. Smentisce tutto, non è vero che ci si arricchisce, vuole precisare, per il momento sono i colleghi americani a riempirsi le tasche. In Italia non è la stessa cosa e, per quanto riguarda la televisione, aggiunge, è stanco di stare sul piccolo schermo e mal pagato, per giunta:
Sto cercando di uscire dalla tv, non ne posso più, un mondo ossessivo, morboso, dominato dalla pubblicità che crea mostri di marketing, mi hanno sbattuto come un gatto preso per la collottola, uno strumento in mano loro. Ti pagano due euro e ti dicono di essere contento perché diventi famoso.
Esprime la sua opinione sui talent e sui nuovi contanti, appare evidente che ormai le case discografiche non vogliano più investire in nuovi talenti, rischiando di investire capitale su persone sbagliati. Ben contenti di attingere dai giovani che tentano la carta del successo in questo o quel talent. Per Morgan questa potrebbe essere l’ultima edizione di X Factor, così lascia intendere:
Per quest’anno sì, in futuro credo proprio di no. Non posso stare in quel banchetto a dire cretinate. Prima la tv la frequentavo in modo saltuario. Mi ha allontanato dalla musica.
Nella vita privata, invece, Morgan sembra essere soddisfatto, dopo la sua relazione con Asia Argento, dalla quale è nata Anna Lou, diventerà presto padre dalla nuova compagna Jessica Mazzoli, conosciuta proprio ad X Factor.