La puntata di ieri sera di Amici 11 era molto attesa, diciamo che non era forse solo l’ansia della gara a farla da padrona, quanto la curiosità di vedere cosa sarebbe successo fra il pubblico per la vicenda che ancora occupa le cronache rosa del quadrangolo Belen Rodriguez, Stefano De Martino, Emma Marrone. I due nuovi fidanzati hanno avuto un incidente e, come annunciato, erano presenti in puntata, non ballavano ma hanno voluto rassicurare i fan che stavano bene, a parte gli acciacchi.
Avendo il sentore dell’entrata di Stefano De Martino, il pubblico ha cominciato a rumoreggiare, Maria De Filippi blocca sul nascere la polemica: In questo momento bisogna dimostrare solo della solidarietà a chi ha avuto un incidente. Se avete voglia di fischiare ci sono tanti motivi per scendere in piazza e farlo. Ma non qui. Chiude la bocca a tutti.
Certo l’emozione era forte, Emma Marrone ha cantato, come aveva annunciato, “Bella senz’anima”, ha scandito ogni parola, ed ognuna di essere era un macigno nei confronti dei due fidanzati. Alla fine dell’esibizione c’è stata una standing ovation, questo era il modo del pubblico di mostrarle tutta la sua solidarietà. Mara Maionchi si è commossa più degli altri.
Non è stata una puntata facile per Maria De Filippi che si è trovata di fronte a due forfait, Alain Delon era il mancato ospite, sostituito all’ultimo minuto da Gabriel Garko, e i due ballerini che, incidentati, hanno richiesto modifiche alla scaletta. In un paio di occasione si è sbagliata, ha chiesto scusa.
Ma l’assenza della star francese ha regalato alla puntata di Amici 11 una scenetta davvero molto simpatica, abbiamo visto una Maria De Filippi inedita, un intrigante gioco di domande e risposte, per ogni risposta mancata, andava tolto un indumento, va da sé che il pubblico in sala sperava ardentemente che Gabriel Garko rimanesse in mutande, così non è stato ma l’ormone era a mille. Maria De Filippi è rimasta in sottoveste, non ha risposto ad un paio di domande, la sua opinione su Marta Flavi, ex moglie di Maurizio Costanzo, e sul futuro di Amici a Sky, una mossa strategica.
Nella prima manche dei big, Marco Carta è sempre primo, Annalisa Scarrone chiude la classifica, Pierdavide Carone si esibisce in una difficilissima “ohemian Rhapsody” di Freddie Mercury.
Per la nuova generazione di Amici 11, Valeria R0mitelli è già al televoto, Carlo Maria si confronta con Gerardo che sorprendentemente rimane in gara, e va a scontrarsi con Valeria, con il 60% di preferenze vince Carlo Alberto e viene così eliminata Valeria Romitelli.
La golden share ha ancora una volta ragione a Marco Carta che decide ancora una volta di sfidare Alessandra Amoroso, la giuria tecnica che la cantante salentina. Emma Marrone si confronta con Pierdavide Carone, vince Emma. Per la giuria tecnica Annalisa Scarrone dovrà confrontarsi al televoto con Pierdavide Carone, a spuntarla è il cantautore che in più ha la bravura di saper scrivere, Annalisa è solo interprete.
Il televoto salva Pierdavide e viene così eliminata Annalisa. Mara Maionchi, genericamente tranquilla, chiede spiegazioni per questa decisione di far sfidare due veri talenti come loro, la strategia vergognosa della giuria tecnica è di non aver voluto salvaguardare il cantante sardo, ma proprio i protagonisti della sfida. Annalisa Scarrone si scontrerà, dunque, in fase di ripescaggio con Valerio Scanu e Antonino Spadaccino.
claretta 29 Aprile 2012 il 17:04
ieri sera maria con i suoi 2 nuovi protetti ha toccato il punto piu basso della decenza, uno schifo totale