Teo Mammucari alla conduzione del talent per giovani maghi

Il nuovo talent show di Canale 5 adrà in onda il prossimo autunno, non si tratta di ballerini o cantanti, questa volta ci sarà giovani maghi, il titolo è “La grande magia” con sottotitolo “The illusionist”, a condurlo Teo Mammucari. Ideatore, regista e autore è Roberto Cenci che anticipa qualcosa al Tgcom24. Intanto, le puntate saranno quattro più una del Best of, come vuole ormai la tradizione.

Il talent è aperto agli aspiranti maghi dai 13 ai 28 anni, lo show sarà registrato al Rainbow MagicLand, il parco dei divertimenti di Roma Valmontone, spiega Roberto Cenci: “Il vincitore del programma si aggiudica la possibilità di esibirsi per una stagione intera a Las Vegas.” L’idea è arrivata dopo aver visto molto materiale di questi ragazzi che cercano di fare della loro passione una professione seria, a giudicare i talentuosi grandi esperti del vasto mondo della magia, come Uri Geller o Franz Harary. Per ogni puntata saranno presenti 12-18 maghi.

Nella quinta puntata di “La grande magia”, anticipa ancora Roberto Cenci, oltre al Best of, sarà mostrato tutto quanto accadrà durante l’11esimo Congresso dedicato alla magia che si tiene a a Saint Vincent, in Valle D’Aosta, fino al 22 aprile. Si esibiranno 1.500 maghi provenienti da tutte le parti del mondo e di tutte le età, 15 conferenze e 10 Gran Galà di Magia.

La passione per la magia di Roberto Cenci nasce casualmente:

Non avevo alcuna conoscenza prima di approfondire la tematica, ero fermo ad una magia tutta italiana come quella di Tony Binarelli per intenderci. Poi mi si è aperto un mondo. E’ stupefacente vedere tutti questi illusionisti, maghi, giovanissimi che riescono a coniugare un’arte così antica con la modernità dei nostri tempi.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.