Uscita a sorpresa nella ventesima puntata del Grande Fratello 12, Floriana, nonostante fosse la preferita di molti e che tanti teatrini ha regalato insieme alla scenografica Ilenia Pastorelli, ha dovuto abbandonare la casa, non senza aver dato vita ad un altro spettacolino con Enrica che l’aspetta fuori dalla casa con ansia. Dopo una serie di “Ti amo” e sceneggiate degne di un infinito amore, si promettono di vedersi fuori. Addolorati Kevin e Gaia, i tre avevano formato il “gruppo di ascolto” per spettegolare, adesso, è tutto da rifare.
Partono gli rvm che mostrano le numerose litigate avvenute fra Floriana e Ilenia, chi sia peggio è da stabilire, certo non danno un bello spettacolo, Ilenia non ha mai perdonato alla sexy astrologa di essere stata la causa dell’uscita dell’amico, e forse qualcos’altro, Rudolf. Una lotta continua senza esclusione di colpi. Alla notizia della sua uscita, si è dichiarata molto felice e non ha fatto nulla per nasconderlo, anzi, ha ringraziato il pubblico a casa. Vedremo nelle prossime settimane con chi se la prenderà.
Tiene banco l’amore scherzoso che starebbe per nascere fra Patrick e Ilenia, il Grande Fratello organizza un incontro in una tipica trattoria romana, una fraschetteria dove i due possono brindare a suon di rosso, per aiutarlo a conquistare la modella romana. Non sembra essere riuscito nell’intento ma, in questo momento, gli autori hanno bisogno di qualcosa che tenga vivo l’interesse del pubblico, e questo ha scelto.
Valentina riceve un videomessaggio di Fabrizio che la invita a mostrarsi per quello che è in realtà. Sorpresa anche per Sabrina, un rvm dedicato alla sua storia con Vito. La ragazza piange, si dice ancora innamorata del bel pugliese, forse questo l’ha salvata e la salverà dall’eliminazione nelle puntate a venire.
Ci sono troppe donne al Grande Fratello 12, dunque, per pareggiare i conti, deve esserci una seconda eliminazione. Sono i maschi a decidere chi vogliono salvare, uno ad uno diranno i nomi, le due rimaste andranno al televoto. Nessuno salva Valentina e Sabrina, quest’ultima si salva con il televoto.
Ferdinando Giordano arriva in studio, gridolini di ogni tipo per il benvenuto. Ha modo di scambiare qualche opinione con Armando, ma al centro dell’attenzione il suo amore per Angelica Livraghi, forse ritorna, forse no, insomma, si è preparato i prossimi mesi a base di interviste e copertine.
Si arriva alle nomination, per la prima volta da quando è iniziata l’avventura del Grande Fratello 12 Ilenia riceve qualche nomination, ma sono troppo poche per arrivare al televoto. Saranno Vale e Sabrina a giocarsi la permanenza nella casa e, chissà perché, vediamo già la simpatica regina della mortadella tornare a Viareggio. Speriamo che così non sia.