Dopo la diretta di sabato, è il sito ufficiale a comunicare che vincono i gialli capitanati dall’arcigna Grazia di Michele, l’unica ad essere ancora convinta che il talent sia sempre più show e sempre meno scuola, ed Alessandra Celentano, i blu e Mara Maionchi sono in seconda posizione, a dover affrontare le varie sfide saranno i verdi di Garrison e Rudy Zerbi. Non c’è stato televoto, questa settimana, a giudicare due tecnici esterni, Luca Dondoni, per il canto, e Stephan Fournial per la danza. Lidia, della squadra dei verdi, vince la sfida contro l’esterna Federica.
Ancora una volta abbiamo dovuto assistere agli scontri fra Gerardo e Grazia di Michele, lei sempre più contro questo ragazzo, e non si rende conto che in questo modo gli facilita il compito di andare avanti, ma anche questo non è del tutto vero. Infatti, nella sfida su iTunes, al contrario di quanto avremmo tutti pensato, non è stato lui ad arrivare primo fra gli allievi, per lui questo è un grande smacco, proprio per questo non è riuscito a scansare la sfida esterna.
Si verifica anche uno strano fenomeno, Garrison, che ha sempre difeso il suo ballerino Nunzio, negli ultimi tempi si sta allontanando, tutto è iniziano quando, in sfida con Josè, dopo il voto a vantaggio del rivale, ha aggiunto che anche lui avrebbe votato per Josè. Al coreografo di Amici 11, grande amico di Maria de Filippi, questo discorso non è proprio andato giù e gli ha dichiarato una sorta di guerra.
L’allontanamento da Nunzio, però, sta significando sempre più l’avvicinamento a Giuseppe, inizialmente criticato per non voler prepararsi per il kit settimanale, ed ora quasi osannato sia da Garrison che da Luciano Cannito, a riportare tutti con i piedi per terra è Alessandra Celentano che interviene smorzando gli animi dell’entusiasmo, ammette che stia migliorando ma non è certo diventata un’etoile.
Lidia, passata da Rudy Zerbi a Grazia di Michele, sembra essere più a suo agio, forse era solo questione di incompatibilità di carattere. Se continuano gli scontri fra Gerardo e Grazia Di Michele, hanno un seguito anche i battibecchi con quest’ultima e Mara Maionchi che dice sempre la sua, ma adottando una nuova tattica, le dà ragione con un fondo di ironico assenso, forse più fastidioso del battibecco.