Sono tutti ottimisti alla conferenza stampa di presentazione della nuova edizione di Ballando con le stelle 8, dopo aver trascorso gli ultimi mesi a parlare del talent danzereccio della rete ammiraglia, peraltro l’unico programma affidato a Milly Carlucci da mamma Rai, finalmente inizia e, ci si augura che non si torni più sull’argomento Baila, ormai logoro. Era un clone, è stato accertato, ha vinto in Tribunale, l’argomento è chiuso. Il generale Carlucci ha difeso il suo programma con le unghie e con i denti, appoggiata anche dalla BBC, adesso è ora di andare avanti. Tutta sana pubblicità per questa nuova edizione che partirà sabato 7 gennaio con un primo “ballerino per una notte” d’eccezione, Oscar Pistorius.
Si è a lungo parlato dei compensi ai vip di Ballando con le stelle 8, troppo alti per la Rai in epoca di crisi, giusti per Milly Carlucci per avere un programma di qualità e, anche questo un argomento portato avanti a lungo, dopo aver saputo da fonti indiscrete che Bobo Vieri aveva chiesto 800 mila euro c’è stata una sorta di rivoluzione. La conduttrice ha ancora una volta ribadito il concetto che non si usano soldi dei contribuenti ma quelli incassati da telepromozioni e pubblicità, i vip servono per acchiappare ascolti e quindi il gioco è fatto, tutti contenti, l’azienda ha chiesto, “i soldatini hanno eseguito”.
Da sabato, comunque, con l’inizio dell’edizione Ballando con le stelle 8, si parlerà solo dello show, finalmente, e tutte queste polemiche saranno messe a tacere. Vediamo gli abbinamenti fra concorrenti e professionisti, è tornata dopo la gravidanza Natalia Titova.
Alex Belli e Samanta Togni
Anna Tatangelo e Stefano Di Filippo
Ariadna Romero e Mirko Sciolan
Bobo Vieri e Natalia Titova
Claudia Andreatti e Samiel Peron
Gil Andres e Anastasia Kuzmina
Gianni Rivera e Yulia Musikhina
Lucrezia Lante Della Rovere e Simone De Pasquale
Marco Del Vecchio e Sara Di Vaira
Ria Antoniou e Raimondo Todaro
Sergio Assisi e Ekaterina Vaganova
Stefano Campagna e Natalia Maidiuk
Come sempre la giuria sarà presieduta da Carolyn Smith e composta da Guillermo Mariotto, Fabio Canino e Ivan Zazzaroni. Per la prima volta non ci sarà Lamberto Sposini.