Torna in prima serata da domani sera, 13 dicembre, fino al 3 gennaio, Camera Cafè come sempre su Italia 1, la sit com di successo con Luca e Paolo, che nel frattempo si stanno dedicando anche alla nuova edizione di Scherzi a parte, che condurranno per la prima volta. Anche Camera Cafè affronta i problemi della crisi che si sta attraversando in tutto il mondo, natuarlmente tutto davanti alla macchinetta del caffè, con la crisi c’è aria di licenziamenti,
Ci saranno tutti a Camera Cafè, Lucia Ocone (wedding planner), Roberta Nanni (dirigente) e Desy Luccini (segretaria), nella prima puntata tre guest star Danilo Gallinari, Maddalena Corvaglia e Miriam Leone. Nella sua serie in azienda tira aria di licenziamenti, il grande capo è deciso a lasciare a casa un po’ di persone per abbassare i costi. A rischio anche Luca Nervi e Paolo Bitta che di fronte alla macchinetta continueranno la solita lotta per cercare di lavorare il minimo sindacale, accusarsi a vicenda, scaricarsi le responsabilità, cercando di arrotondare lo stipendio con i mezzi più improbabili.
Il format originale di Camera Cafè è francese, riadattato rigorosamente con gli usi e costumi italiani, in Francia, dopo quattro stagioni è diventato un film. Per la televisione rappresenta un modo diverso di recitare, contenuti e sistemi tecnici assolutamente innovativi. Per fortuna non ci sono le risate fuori campo, quelle che genericamente si sentono nelle situation comedy, che danno proprio l’idea del falso.