Glielo avevano proposto anche in passato, dopo tanti rifiuti Mariano Apicella ha deciso di partire per l’Isola dei Famosi 9, meglio ci sta pensando, dice di volersi far conoscere per quello che è realmente, senza filtri, lo racconta al settimanale “Oggi”, e attacca chi lo boicotta per la sua amicizia con l’ex Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, lo hanno rifiutato persino nello show di Fiorello, non certo come ospite, non voleva salire sul palco, semplicemente fra il pubblico.
Questa volta, dice Mariano Apicella, vuole scacciare tutti i pregiudizi che circolano su di lui. Ad oggi ha sempre rifiutato di sbarcare sull’Isola dei famosi, non c’è niente di particolare nella sua personalità, la sua natura è semplice, allegra e solare, insomma, avrebbe un piede quasi sull’aereo per andare a fare il naufrago.
Non manca di rivelare un episodio spiacevole di cui Mariano Apicella è stato protagonista, una risposta sgradita e inaspettata ad una sua richiesta di andare come ospite fra il pubblico di Fiorello, “Il più grande spettacolo dopo il weekend”, che è arrivato a superare il 50 per cento di share. Ebbene, gli autori gli hanno risposto un secco rifiuto:
“Ma non un no normale. Un no pieno di ‘o’ e di punti esclamativi. Insomma, un noooooo!!!!!!. Facendo una faccia fra lo stupore e l’orrore. Come fossi un appestato. Questo rifiuto così veemente non me lo so spiegare”
Boicottato anche nella sua attività, prosegue Mariano Apicella, non si può dimenticare il clamoroso annullamento di un concerto al Teatro Arcimboldi di Milano, nelle prevedente dei biglietti ne era stato venduto solo uno, a distanza di 25 giorni dallo spettacolo, lui sostiene di averne venduti 950, di fatto, è andato tutto a monte, la direzione gli ha mandato un messaggio comunicandogli che si sarebbe svolta una manifestazione politica contro di lui: “Sì, contro di me. In quanto musicista di Berlusconi”.