Per la prova volta approda al concorso di bellezza per eccellenza la taglia 44, la madrina sarà Inès Sastre, dopo nove anni di assenza torna Fabrizio Frizzi che lo ha condotto per 15 edizioni
Al concorso di bellezza più famoso ed atteso italiano ci sono molte novità, innanzitutto per la prima volta a Miss Italia 2011, in onda su Rai Uno il 18 e 19 settembre, approda, finalmente aggiungeremmo, la taglia 44, dunque, non più solo ragazze taglia 40, il nuovo regolamento prevede l’arrivo di qualche ragazza con questa taglia un po’ più abbondante, anche se definire questa nuova taglia ammessa abbondante è decisamente fuori luogo, ci sono anche belle ragazze con taglia 46 che non hanno nulla da invidiare alla 38/40, ma questo lo pensiamo noi.
Ed è anche una prima volta per la location, tutta la macchina di Miss Italia, giunta alla 72esima edizione, ha cambiato location, sarà a Montecatini, Patrizia Mirigliani, alla conferenza stampa, che si è tenuta nella sede Rai di Viale Mazzini, ha spiegato che questa sarà una edizione equilibrata e serena: “Basta eccessi: cerchiamo una Miss Italia equilibrata, serena. Dunque pochi tatuaggi, qualche ragazza con taglia 44, come prevede il nuovo regolamento, vestiti sobri, come madrina c’è Inès Sastre e alla guida Fabrizio Frizzi, definito dalla Mirigliani “il presentatore più etico della Rai”.
Sarà forse per questo che Fabrizio Frizzi è stato mandato in esilio per ben 9 anni, apparentemente senza motivo, dopo averla condotta ininterrottamente per 15 anni. Il conduttore si è mostrato molto emozionato e con un gran senso di responsabilità. Di sicuro non deluderà, troppo educato e corretto per andare fuori dalle righe.
Fra l’altro, nel prossimo autunno Fabrizio Frizzi sarà impegnato con Rai Uno su più fronti, dall’11 settembre tornerà a condurre il game show I soliti ignoti e la domenica si cimenterà in un nuovo programma “Vengo anch’io”.
Non si sa ancora nulla dei giurati di Miss Italia 2011, di certo la nuova belle delle belle italiane dovrà anche avere bellezza fisica, certamente, ma anche una bella personalità. La prima serata le ragazze faranno una coreografia sull’Unità d’Italia, le ospiti musicali saranno Lenny Kravitz la prima serata e Giorgia nella seconda. L’incantevole madrina sarà Inès Sastre.
Patrizia Mirigliani a conclusione della conferenza stampa su Miss Italia 2011 spiega: “Le 60 ragazze scelte sono le ragazze non della porta, ma della famiglia accanto: sono indipendenti, studiano, fanno sport, ma sono molto legate alle loro famiglie”.